Stupenda grazia di Dio

7 aprile

Magnificato sia il Signore

[ ÀUDIO ]

Si rallegrino e gioiscano in tutti quelli che ti cercano; quelli che amano la tua salvezza dicano sempre: Magnificato sia l'Eterno Salmo 40:16.

Come testimoni di Cristo dobbiamo raccontare quello che sappiamo, quello che abbiamo visto, ciò che abbiamo udito e quello che abbiamo sentito. Se abbiamo sempre seguito Gesù, possiamo testimoniare del modo in cui egli ci ha guidati. Possiamo raccontare che abbiamo sperimentato che le Sue promesse sono vere. Possiamo testimoniare ciò che abbiamo conosciuto della grazia di Cristo. Questa è la testimonianza che il Signore si aspetta da noi, e senza la quale gli uomini moriranno per sempre. 20

Il Signore desidera che ogni famiglia che si sta preparando per abitare nelle dimore celesti, gli renda gloria per i ricchi tesori della Sua grazia. Se i figli, nella vita famigliare fossero educati e preparati per essere grati al Donatore di ogni bene; la grazia celeste si manifesterebbe nelle nostre famiglie! Si vedrebbe l'allegria nel focolare, e attraverso la condotta di tali famiglie, i giovani acquisiranno uno spirito di rispetto e riverenza nelle scuole e nella chiesa….

Ogni benedizione temporale sarà ricevuta con gratitudine. Ogni benedizione spirituale diventerà doppiamente preziosa, perché la percezione di ogni membro della famiglia sarà santificata dalla Parola di verità. Il Signor Gesù è molto vicino a coloro che apprezzano i doni della sua grazia, che scoprono l'origine dei loro beni in un Dio benevolo, amorevole e premuroso, che riconoscono in Lui la grande Sorgente di ogni conforto e consolazione, la fonte inesauribile della grazia.21

Il vero cristiano offrirà a Dio il posto migliore inserendolo in ogni esperienza della sua vita. Nessun tipo di ambizione deve affievolire il suo amore per Lui. Attribuirà tutti gli onori al Padre celeste. Quando noi glorifichiamo fedelmente il nome di Dio e i nostri sentimenti sono posti sotto il controllo divino, possiamo sviluppare le nostre facoltà intellettuali e spirituali.

Gesù, il divino Maestro, esaltava sempre il nome del Padre. Insegnava ai Suoi discepoli a pregare in questo modo: Padre nostro che sei nei cieli; sia santificato il Tuo nome…22 (Matteo 6:13)