Stupenda grazia di Dio

6 novembre

Con tutto il cuore

[ ÀUDIO ]

Mi cercherete e mi troverete, perché mi cercherete con tutto il vostro cuore. Geremia 29:13

Molti contano su una speranza priva di fondamento. Se la fonte non viene purificata, l'acqua che ne scaturisce non è pura. Purificate la fonte e l'acqua sarà pura. Se il nostro spirito è sano, anche le parole, le azioni e l'aspetto esteriore saranno positivi. Manca la vera pietà. Non vorrei disonorare il Maestro ammettendo che una persona trasandata, frivola, che trascura la preghiera, è cristiana. Un cristiano sa vincere le proprie tendenze e le proprie passioni. Il rimedio al peccato è Gesù, il nostro prezioso Salvatore! La sua grazia sorregge i più deboli, ma anche i più forti non possono farne a meno.

Mi fu mostrato come ottenere questa grazia. Chiudetevi nella vostra stanza e invocate Dio: «O Dio, crea in me un cuore puro e rinnova dentro di me uno spirito ben saldo" (Salmo 51:10). Siate ferventi e sinceri. La preghiera fervente è molto efficace. Come Giacobbe, lottate pregando. Provate l'angoscia di Gesù quando sudò grosse gocce di sangue. Non abbandonate la vostra stanza fino a quando Dio non vi avrà concesso la sua potenza. Vegliate: nella misura in cui veglierete e pregherete sarete in grado di controllare i vostri impulsi negativi e la grazia di Dio si manifesterà in voi.

Dio non voglia che io smetta di esortarvi! Giovani amici, cercate il Signore con tutto il vostro cuore. Avvicinatevi a lui con profondo interesse e quando vi renderete conto sinceramente che il suo aiuto è indispensabile, quando desidererete la presenza di Dio «come la cerva agogna i rivi delle acque», il Signore vi trasmetterà la sua forza. Allora proverete una pace profonda. Se desiderate essere salvati dovete pregare.

Implorate, supplicate, affinché il Signore lavori in voi, e che il frutto dello Spirito Santo possa prendere posto nei vostri cuori… È privilegio di ogni cristiano godere delle profonde emozioni dello Spirito di Dio. Una dolce pace celeste pervaderà la vostra mente, e allora amerete meditare su Dio e sul cielo. Imparerete a gioire delle gloriose promesse della Sua Parola. Solo allora la vostra corsa di cristiani inizierà verso la vita eterna.10