Stupenda grazia di Dio

6 dicembre

Perché non ora?

[ ÀUDIO ]

Tutti mi conosceranno, dal più piccolo al più grande, dice l'Eterno. Geremia 31:34

Gesù ha detto che prima che tutto si realizzi, il messaggio del regno di Dio sarà annunciato in tutto il mondo; tutti i popoli dovranno sentirlo. E allora verrà la fine. (Marco 24:14) Il Suo regno non sarà stabilito prima che il messaggio della sua grazia non sia proclamato al mondo intero. Perciò quando ci consacriamo a Dio e collaboriamo per la salvezza degli uomini, affrettiamo la venuta del Suo regno. Solo coloro che si dedicano totalmente al suo servizio, pregano veramente con convinzione quando dicono: Venga il Tuo regno.

Che la Tua volontà si compia in terra come in cielo, esprime il desiderio di vedere la fine del regno di Satana, l'eliminazione definitiva del peccato e l'instaurazione di un regno in cui prevale la giustizia. Sulla terra, come in cielo, allora si compirà "... con potenza ogni vostro buon desiderio e l'opera della vostra fede".10 (2Tessalonicesi 1:11)

Cristo non sarà soddisfatto fino a quando la vittoria non sarà completa, e Lui vedrà il tormento dell'anima sua, vedrà la luce... e sarà soddisfatto. (Isaia 52:11) Tutte le nazioni della terra udranno il messaggio del Vangelo della Sua grazia. Non tutte accoglieranno questa grazia, ma una discendenza lo servirà; si parlerà del Signore alla generazione futura. (Salmo 22:30) Allora il regno, il potere e la grandezza dei regni saranno dati al popolo dei santi dell'Altissimo; il Suo regno è un regno eterno, e tutte le potenze lo serviranno e gli ubbidiranno, (Daniele 7:27) poiché la conoscenza del Signore riempirà la terra, come le acque coprono il fondo del mare. Si temerà il nome del Signore dall'occidente, e la Sua gloria dall'oriente. (Isaia 11:9: 59:19)

Quanto sono belli, sui monti, i piedi del messaggero di buone notizie, che annunzia la pace, che è araldo di notizie liete, che annunzia la salvezza, che dice a Sion: Il tuo Dio regna! Prorompete assieme in gridi di gioia, rovine di Gerusalemme! Il Signore ha rivelato il suo braccio santo agli occhi di tutte le nazioni; tutte le estremità della terra vedranno la salvezza del nostro Dio.11 (Isaia 52:7,9,10)