In cammino

Capitolo 11

Pregare molto

[AUDIO]

Pregare per un'esperienza più profonda

Ai nostri colportori, a tutti coloro a cui Dio ha affidato dei talenti perché collaborino con lui dico: Pregate, sì, pregate per fare un'esperienza profonda. Siate sensibili e attenti allo studio delle preziose verità contenute nella sua Parola. Bevete avidamente l'acqua della salvezza che può diventare nei vostri cuori sorgente viva che sgorga per sollevare coloro che periscono. Dio allora darà saggezza per essere in grado di comunicare con gli altri adeguatamente. Egli vi farà canali per trasmettere le sue benedizioni. Vi aiuterà a veicolare le sue qualità e darà ad altri la saggezza e la capacità di comprenderle. Prego il Signore perché possiate comprendere questo soggetto in tutta la sua ampiezza e perché possiate sentire profondamente la responsabilità di rappresentare il carattere di Cristo tramite la pazienza, il coraggio e una costante integrità. "E la pace di Dio che sopravanza ogni intelligenza, guarderà i vostri cuori e i vostri pensieri in Cristo Gesù". Filippesi 4:7.

Pregare con umiltà e fervore

La preghiera umile e fervente potrà fare molto più di tante parole nell'aiutare le persone a trovare il senso della libertà dal peccato. I servitori del Signore devono essere costantemente in comunione con lui tramite la preghiera. Essi non saranno mai soli. Se hanno fede in Lui, se adempiono il compito che è stato loro affidato, trasmettendo le verità bibliche alla gente, godranno di una costante compagnia di Cristo.

Preghiera e studio della bibbia sono essenziali

Satana sa bene che cederanno ai suoi attacchi tutti coloro che riesce a mettere in condizione di trascurare la preghiera e lo studio delle Scritture, perciò inventa qualsiasi cosa per occupare la mente dell'uomo.

Pregare con le persone

Ci sono molte persone che, a causa dei loro pregiudizi, non conosceranno mai la verità a meno che non sia portata nelle loro case. Il colportore può trovare queste anime e curarle.

Egli, inoltre, può meglio di altri, svolgere il lavoro di casa in casa data la particolarità del colportaggio. Può far conoscenza con le persone e comprendere le loro necessità; può pregare e indicare loro "l'Agnello di Dio che toglie i peccati del mondo". E così sarà appianata la via perché il messaggio speciale per il nostro tempo penetri nei loro cuori