In cammino

Capitolo 12

Consigli per la vendita

[AUDIO]

Centinaia di uomini

Le altre case editrici hanno un sistema regolare per introdurre sul mercato libri di scarso interesse. "Così gli uomini di questo mondo, nei loro rapporti con gli altri, sono più astuti dei figli della luce". Luca 16:8. Preziose opportunità si presentano quasi ogni giorno, di introdurre il silenzioso messaggero [cioè le nostre pubblicazioni -- ndr] sia nelle famiglie che in qualsiasi altro posto, ma i pigri e gli sbadati non ne approfittano. I veri predicatori sono pochi: ce n'è uno solo dove dovrebbero essercene cento. Molti commettono un grave errore non utilizzando i loro talenti per la salvezza degli uomini.

Centinaia di uomini devono essere impegnati nel portare la luce attraverso tutte le città, paesi e villaggi. L'opinione pubblica deve essere scossa. Dio dice che la luce deve essere sparsa ovunque. Egli ha progettato che gli uomini siano canali per portare la luce a coloro che sono nelle tenebre.

Incrementare la diffusione

Le nostre case editrici dovrebbero dimostrare sul piano finanziario una discreta prosperità; ciò è possibile se il nostro popolo le sostiene e dimostra un vivo interesse nel divulgare le nostre pubblicazioni fra amici, vicini e parenti

Dio si aspetta che la sua chiesa operi con zelo e non sia indolente, né pigra, né indifferente. Dobbiamo diffondere le nostre pubblicazioni alla gente e mostrare i benefici in esse contenute, dimostrando loro che il valore di tali pubblicazioni è maggiore di quello del denaro speso per acquistarle.

Esaltate il valore dei libri che offrite, il cui contenuto possiede verità inestimabili.

Non contare sugli aiuti

Con le verità contenute nella Bibbia e nei nostri validi stampati, i colportori avranno successo, perché il Signore faciliterà il loro lavoro. Ma incoraggiare la vendita con sconti o regali non lascia un'immagine positiva. Se gli operai andranno avanti affidandosi alle verità della Bibbia e con amore per Cristo e per le persone, otterranno più successo facendo più abbonamenti, piuttosto che ricorrere a regali o alla riduzione dei prezzi.

Se il colportore presenta i meriti del libro, confidando nel Signore perché gli dia successo piuttosto che dipendere dagli aiuti, farà molto di più.

I colportori devono essere certi che vendendo libri come: Il Gran Conflitto, Conquistatori di Pace, La Speranza dell'Uomo, Parole di vita e altri di carattere religioso, che hanno le stesse qualità e lo stesso contenuto e lo scopo di adempiere l'opera che deve essere portata a termine, interesseranno le persone alla verità.

Un aiuto speciale che è al di là di ogni possibile vantaggio sarà dato a tali colportori. I colportori che sono nati di nuovo tramite lo Spirito Santo saranno accompagnati dagli angeli che andranno davanti a loro verso le abitazioni della gente preparando loro la strada.

Semplici rimedi

I colportori devono essere capaci di dare semplici istruzioni igienico-sanitarie. In questo modo lavoreranno come medici-missionari svolgendo un servizio di salute totale verso chi soffre. Questa opera deve essere svolta oggi, in ogni parte del mondo. Così tante persone potranno ricevere benefici tramite le preghiere e i consigli dei servitori di Dio