In cammino

Capitolo 15

Guidati dallo spirito di Dio

[AUDIO]

Sotto il controllo dello spirito santo

Il lavoro di colportaggio non deve mai languire. Coloro che sono predisposti a svolgere questo lavoro hanno costantemente bisogno di essere sotto il controllo dello Spirito Santo.

Pronti per aiutare nel momento di bisogno

Per tutti coloro che cercano la guida del Signore, i momenti di più grande scoraggiamento sono quelli in cui l'aiuto di Dio è a portata di mano. Poi riconsidereranno con animo riconoscente il difficile cammino percorso... Il Signore li trarrà fuori da ogni prova, più fermi nella fede e arricchiti nell'esperienza.

Migliaia di angeli

Mentre lavorate per coloro che non sono a conoscenza del messaggio della salvezza, siete accompagnati dagli angeli. Miriadi di angeli stanno aspettando di collaborare con i membri di chiesa per trasmettere la luce che Dio ha generosamente dato perché un popolo sia preparato per il ritorno di Cristo.

Tutti quelli che lavorano per il bene degli altri, lavorano insieme agli angeli celesti. Hanno costantemente la loro compagnia e la loro incessante protezione. Potenti angeli di luce sono sempre vicini per proteggere, confortare, guarire, istruire e ispirare

La più grande istruzione, la più vera cultura e il più esaltante servizio possibile per l'umanità sono loro appannaggio.

Mille modi

Il nostro Padre celeste ha mille modi, che non conosciamo, di provvedere a noi. Coloro che accettano il principio di svolgere un servizio al Dio supremo, troveranno una strada spianata davanti a loro e diminuiranno le preoccupazioni.

Guardate con fede verso il cielo

È opportuno trovare rifugio nella parola di Cristo, il quale ci invita ad andare a lui con fiducia.

Non bisogna abbandonarsi ad atteggiamenti di scoraggiamento e di disperazione, perché cosí facendo si manifesta una fede debole ed esitante.

Far fronte alle difficoltà con coraggio

Sorgeranno difficoltà per provare la vostra fede e la vostra pazienza. Affrontatele con coraggio. Guardate le cose dal lato positivo. Se il lavoro è ostacolato fate attenzione che non sia per causa vostra e andate avanti glorificando Iddio.

Aspettando grandi cose

Non sono le vostre capacità presenti o future che vi daranno successo, ma quello che Dio può fare per voi! Dobbiamo confidare meno in ciò che possono fare gli uomini e più in quello che può fare Dio per ogni credente

Egli desidera ardentemente che ci aggrappiamo a lui con fede, che ci aspettiamo grandi cose da lui e anela elargirci intelligenza sia per le cose materiale sia per quelle spirituali. Può affilare l'intelletto, dare tatto e capacità. Consacrate i vostri talenti all'opera di Dio; chiedete saggezza e la riceverete