In cammino

Capitolo 16

Pubblicazioni sulla salute

[AUDIO]

Diffusione delle pubblicazioni sanitarie

La diffusione delle nostre pubblicazioni sanitarie è un'attività molto importante. Infatti tutti coloro che credono in questo messaggio speciale adatto ai nostri tempi dovrebbero dimostrare un vivo interesse. Dio desidera ora, come mai prima, che la mente della gente sia profondamente spinta a investigare l'importante soggetto della temperanza e i principi che motivano la vera riforma sanitaria...

Religione e salute

La vera religione e le leggi della salute procedono di pari passo. È impossibile operare per la salvezza degli uomini e delle donne senza presentare loro il bisogno di abbandonare abitudini dannose che distruggono la salute, degradano l'anima e impediscono alla verità divina di imprimersi nella mente.

Riforma sanitaria: Un cuneo penetrante

Il vangelo della salute ha difensori abili, ma la loro opera è stata resa molto difficile dal fatto che molti pastori, presidenti di Unione e altri in posizioni di responsabilità, non hanno prestato la giusta attenzione al problema della salute. Essi non hanno riconosciuto la stretta relazione con l'opera dell'evangelizzazione, che è paragonabile a quella del braccio destro nei riguardi del corpo. Mentre molte persone e alcuni pastori hanno prestato poca attenzione alla promozione della salute, il Signore ha invece mostrato molto interesse per essa dandole una grande importanza. L'opera sanitaria, quando è gestita correttamente, è un cuneo penetrante, che prepara la via affinchè altre verità raggiungano il cuore.

Quando il messaggio del terzo angelo verrà accettato nella sua pienezza, l'opera sanitaria riceverà il giusto posto nei comitati della Federazione, nell'opera della chiesa, in casa, a tavola, e in tutti i programmi domestici. Allora il braccio destro servirà e proteggerà il corpo.

Letteratura sanitaria: Un aiuto per il vangelo

La nostra letteratura sanitaria è un aiuto per il vangelo, perché apre la strada a coloro che desiderano conoscere il messaggio della salvezza. Non conosco nient'altro che renda sensibili i cuori come questa letteratura che, quando viene letta e messa in pratica, conduce le persone a studiare la Bibbia per comprendere meglio la verità.

I colportori dovrebbero presentare le pubblicazioni sanitarie a coloro che visitano dicendo loro quanto esse siano utili nella cura della malattia.

Attirare l'attenzione

Le pubblicazioni sulla riforma sanitaria raggiungono molte persone che non avrebbero né letto né visto nulla sugli importanti temi della Bibbia... Bisogna che la verità sulla riforma sanitaria sia diffusa e raggiunga le persone: ciò è essenziale per attirare l'attenzione sulla verità biblica.

Dio vuole che il suo popolo sia temperato in ogni cosa. Se i credenti non praticano la temperanza non potranno essere santificati tramite la verità. I loro stessi pensieri e la loro mente diventano annebbiati. Molti di coloro che vengono considerati casi senza speranza, se debitamente istruiti a proposito delle loro pratiche malsane, saranno trasformati dalla verità. Essi potranno essere elevati, nobilitati, santificati e diventare strumenti pronti per essere usati dal Maestro.

Andate avanti portando con voi buone letture e con il cuore pieno dell'amore di Cristo per le persone, raggiungendole dove esse sono...

Rimuovere i pregiudizi

Mi è stato mostrato che prestando attenzione a questa branca dell'opera, eliminerete una larga parte di pregiudizi dalla mente di molti, avevano ostruito la via alla ricezione della verità e alla lettura delle pubblicazioni che presentano il nostro messaggio. Non dobbiamo trattare questo soggetto come non essenziale, perché praticamente ogni persona ha bisogno di essere sensibilizzata su questo tema, stimolata nella sua conoscenza per mettere in pratica i principi della parola di Dio circa la temperanza e l'alimentazione. Quando sensibilizzate le persone sui principi della prevenzione e promozione della salute appianate la via affinchè prestino attenzione alla verità presente per questi ultimi giorni. La mia guida mi ha detto: "Insegnate, insegnate, insegnate". La mente deve essere illuminata, perché l'intelligenza ottenebrata, come Satana vuole, fa presa sulla gente tramite la loro mancanza di controllo e la travolge.

È necessario che i giovani prendano i nostri libri sulla salute e vadano tra la gente facendo il loro meglio per portare avanti l'opera della riforma sanitaria. Ci sono molte persone nel mondo che sono ansiose di saperne di più a proposito di questi principi.

Un gran bisogno di questa luce

La gente ha un grande bisogno della luce che emana dalle nostre riviste sanitarie. I pastori possono e dovrebbero fare molto per favorire la diffusione dei giornali sanitari. Ogni membro di chiesa dovrebbe lavorare per questi giornali con lo stesso zelo che impiega per gli altri nostri periodici. Non ci dovrebbe essere nessuna differenza tra i due...

La diffusione dei giornali sanitari sarà un potente mezzo per preparare la gente ad accettare le verità speciali che devono preparare le persone per il prossimo ritorno del figlio dell'uomo.

Un posto permanente nella nostra letteratura

Il messaggio sulla salute raggiungerà persone, come è già successo nel passato, che non sarebbero mai state raggiunte dalla verità in modo diverso. C'è grande necessità di aiutare la gente, credenti e non ancora tali con conferenze e pubblicazioni sanitarie. Non riesco a capire perché i libri sulla salute non debbano avere un posto importante e permanente come le altre pubblicazioni, nonostante i pregiudizi umani che vorrebbero il contrario.