Maranatha

19 febbraio

La Fede Che Produce Opera

[ ÀUDIO ]

Or la fine di tutte le cose è vicina; siate dunque sobri e vigilanti per dedicarvi alle preghiere. 1 Pietro 4:7

Credete che la fine di tutto è a portata di mano? Che le scene della storia di questa terra stanno per essere chiuse in breve tempo? Se è così, allora testimoniate della vostra fede mediante le opere. Alcuni pensano di avere un buon grado di fede, ma in effetti essa e morta perché non è sostenuta dalle opere. Così è pure della fede; se non ha le opere, per sé stessa è morta. (Giacomo 2:17)

Pochi hanno la fede genuina che opera per amore e purifica l'anima. Tutti quelli che sono considerati degni di vita eterna devono ottenere un'alta etica. Carissimi, ora siamo figli di Dio, ma non è ancora stato manifestato ciò che saremo; sappiamo però che quando egli sarà manifestato, saremo simili a lui, perché lo vedremo come egli è. (1 Giovanni 3:2) Tale è il compito che avete davanti!...

Per vivere una vita in Dio è necessario sperimentare la morte dell'io. Se dunque siete risuscitati con Cristo, cercate le cose di lassù, dove Cristo è seduto alla destra di Dio. (Colossesi 3:1) L'io non deve essere consultato. L'orgoglio, l'amore per l'io, l'avarizia, la curiosità, l'amore per il mondo, l'odio, il sospetto, la gelosia, il male... devono essere estirpati per sempre. Quando Cristo apparirà, non si potrà più correggere le carenze, quindi questo deve essere fatto ora, prima della Sua venuta.

Questo tema dovrebbe diventare oggetto di studio, di un'accentuata inchiesta: Che cosa dobbiamo fare per essere salvati? Quale deve essere il nostro comportamento per essere approvati da Dio?

Quando siete tentati di mormorare, indulgere, censurare, ferire coloro che vi circondano, cercate di interrogare la vostra anima: Cosa devo fare per presentarmi puro davanti a Dio? Nessuno entrerà nel cielo con il cuore pieno di spazzatura terrena. Ogni difetto morale deve essere purificato, ogni macchia rimossa col sangue di Cristo, il carattere disonesto deve essere corretto prima della Sua venuta. 1T 704,705