Maranatha

1 agosto

In Queste Ultime Ore Di Libertà

[ ÀUDIO ]

«Io ti ho esaudito nel tempo accettevole e ti ho soccorso nel giorno della salvezza". Ecco ora il tempo accettevole, ecco ora il giorno della salvezza. 2 Corinzi 6:2

Crediamo sinceramente senta dubbio alcuno che Cristo tornerà presto. Questa non è una favola, bensì una realtà. Ci stiamo preparando di incontrare Colui che apparirà in mezzo a miriadi di angeli sopra le nuvole del cielo per restituire ai santi l'immortalità. Quando Egli verrà, non ci sarà più tempo per purificarci dai nostri peccati, né toglierà i difetti del nostro carattere, né curerà le nostre debolezze del nostro modo di essere o della nostra disposizione. Se ci mettiamo al lavoro seriamente, l'opera di Dio sarà compita prima di questo tempo.

Al ritorno del Signore, Colui che è santo continuerà a esserlo. Quelli che hanno conservato il loro corpo e il loro spirito in santità, santificazione e onore, riceveranno il tocco finale dell'immortalità. Mentre quelli che sono ingiusti, non santificati e sono contaminati, rimarranno così per sempre. Non si potrà più fare nulla per loro, nessuno potrà rimuovere i loro difetti e donargli un carattere santo. Il Raffinatore non potrà proseguire nel suo processo di purificazione per togliere i loro peccati e la loro corruzione. Ciò che deve essere fatto, deve essere fatto ora, in questo tempo di prova. È adesso che si deve compiere quest'opera in favore nostro.

Accogliamo la Verità di Dio con tutte le nostre facoltà, ponendoci sotto l'influsso di questa Verità. Essa compirà in noi l'opera necessaria per darci quell'idoneità morale per il regno di gloria e avere la comunione degli angeli celesti. In questo momento ci troviamo nel laboratorio del Signore.

Molti di noi sono ancora pietre grezze che devono essere affinate, ma se rimaniamo attaccati alla Verità di Dio, la Sua influenza avrà un grande effetto su tutti noi. Essa ci eleva e ci libera da ogni imperfezione e ogni peccato di qualunque natura. Quindi, prepariamoci a vedere il Re nella Sua bellezza e per unirci agli angeli puri e celesti nel regno di gloria. Li si compirà quest'opera in nostro favore, lì i nostri corpi e spiriti saranno resi idonei per l'immortalità. 2T 355, 356