Messaggio ai giovani

Capitolo 58

I giovani sono invitati a collaborare

[AUDIO]

Ci sono molti giovani cristiani che potrebbero fare un ottimo lavoro se seguissero le indicazioni del grande Maestro impartite alla scuola del Cristo. Anche se i pastori, gli evangelisti e gli insegnanti trascurassero il loro compito di cercare chi si è allontanato, i giovani e i bambini non devono dimenticarsi di mettere in pratica la Parola di Dio...

Ragazzi, ragazze e bambini, mettetevi al lavoro nel nome di Gesù. Unitevi e organizzatevi. Perché non formate dei gruppi per pregare in momenti prestabiliti e chiedere al Signore di concedervi la sua grazia per agire in vista di un unico obiettivo?

Chiedete consiglio a persone che amano e rispettano Dio e hanno una certa esperienza nell'opera affinché, motivati dallo Spirito Santo, possiate elaborare progetti e proporre metodi con cui lavorare con entusiasmo e ottenere buoni risultati. Il Signore garantirà il suo aiuto a coloro che impiegano, per la gloria del suo nome, le capacità che ha affidato loro. Ragazzi e ragazze che credete nella verità, perché non diventate missionari attivi?...

Lavorare con fede

Quando lavorerete per gli altri, la potenza divina dello Spirito agirà sugli uomini perché essi sono stati riscattati grazie al sacrificio del Figlio di Dio. Riusciremo a conquistare e convertire le persone per le quali il Cristo è morto solo quando avremo imparato a contare sulla grazia e sulla potenza di Dio. Nel momento in cui presenterete loro la verità divina, l'incredulità e la sfiducia attanaglieranno la vostra mente. Lasciate allora che le promesse di Dio scaccino il dubbio dal vostro cuore.

Prendete Dio in parola e lavorate con fede. Satana cercherà in tutti i modi di minare la vostra fiducia nella Parola di Dio. Ricordatevi, però, che "...tutto quel che non viene dalla fede è peccato". Romani 14:23.

Ricorrete alla vostra fede per dissipare l'ombra cupa che Satana getta su di voi e affidatevi al trono della grazia. Non lasciate che nessun dubbio vi tormenti. Questo è l'unico modo tramite il quale potrete acquisire esperienza e individuare gli elementi essenziali per sperimentare la pace e la fiducia.

Con l'esperienza, crescerà nel vostro cuore anche l'entusiasmo e sentirete vibrare in voi l'amore per l'opera di Dio. Sentirete di avere gli stessi obiettivi di Gesù Cristo. I vostri desideri saranno ispirati dallo Spirito Santo. Portando il giogo del Cristo, diventate collaboratori di Dio. -- The Youth's Instructor, 9 agosto 1894.

C'è bisogno di volontari

Il Signore cerca dei volontari che si schierino dalla sua parte con decisione e s'impegnino per Gesù di Nazaret con l'obiettivo di lavorare per l'opera che deve essere realizzata proprio in questo tempo. -- Fundamentals of Christian Education, 488.