Messaggio ai giovani

Capitolo 63

Collaborare in modi diversi

[AUDIO]

Dio ha bisogno di pastori, insegnanti di Bibbia e colportori. Facciamo in modo che i nostri ragazzi e le nostre ragazze si dedichino al colportaggio, all'evangelizzazione, alla diffusione delle verità bibliche, unendosi a persone che hanno esperienza e sono capaci di insegnare loro a lavorare con successo.

Colportori, distribuite le nostre pubblicazioni di casa in casa. Se ne avete l'opportunità, parlate della verità presente a quelli che incontrate, cantate e pregate con loro. Se utilizzeremo tutte le nostre energie nel lavoro per il Signore, adottando metodi adeguati, molte persone si avvicineranno alla verità.

Nell'opera di Dio c'è spazio per tutti coloro che sono motivati dallo spirito di sacrificio. Dio cerca donne e uomini disposti a rinunciare a se stessi per il bene degli altri e a consacrare alla sua opera tutto ciò che hanno e sono. C'è bisogno di uomini che, nonostante le difficoltà, proseguano affermando decisi: "Ce la faremo, non ci lasceremo scoraggiare". C'è bisogno di uomini che costruiscano e rafforzino ciò che altri stanno tentando di realizzare. -- The Review and Herald, 28 aprile 1904.

Essere efficienti

In questo lavoro, come del resto in qualunque altro, l'abilità si raggiunge con la pratica. Abituarsi ai comuni doveri della vita, essere d'aiuto ai sofferenti e ai bisognosi, serve per consolidare le proprie capacità. -- Education, 268.