Un Appello Per Noi

10 marzo

Aggrappiamoci Saldi A Cristo -- Nostra Scala

[ ÀUDIO ]

Così infatti vi sarà ampiamente concesso l'ingresso nel regno eterno del nostro Signore e Salvatore Gesù Cristo. 1 Pietro 1:11

Possiamo ascendere al cielo passo dopo passo, grazie al sacrificio di Gesù, grazie ai suoi meriti, e mediante la comunione con Lui. Cessare la salita vuol dire la perdizione. Negligere i propri sforzi nella crescita spirituale è un grave pericolo. Dobbiamo tenere l'occhio rivolto sempre su Dio che si trova in cima alla scala.

Sovente gli uomini si domandano come possono raggiungere la dimora dei beati? La risposta è: Attraverso la partecipazione della natura divina; sfuggendo la corruzione e la concupiscenza. Nel santuario celeste si può entrare soltanto per mezzo del sangue di Cristo, e mantenendo la speranza che è davanti a noi nel Vangelo. Avendo comunione con Cristo, credendo, lavorando e confidando in Lui, e fortemente aggrappati a Lui possiamo salire in alto verso Dio. Cristo sta preparando la dimora nel cielo per tutti quelli che lo amano. La città celeste ha solide fondamenta in cui l'architetto e costruttore è Dio.

Le mura della città celeste sono massicce con le dodici fondamenta, e queste mura devono essere ridimensionate. Non scoraggiatevi dalla grandezza del lavoro che avete di fronte. Attraverso la scala che è posta sulla terra, raggiungerete la città di Dio a condizione che manterrete i vostri piedi solidi sui gradini della scala. Se abbandonerete i vostri peccati, passo dopo passo salirete i gradini, raggiungendo così Dio e la Sua Città Santa... Ibid.