Contemplare la vita di Cristo

Introduzione

...

[ ÀUDIO ]

Questo voume, originalmente rilasciato nel 1985, è stato il quattordicesimo libro di carattere ispirato a devozione scritto da Ellen White. I suoi scritti si occupano in modo particolare della persona di Gesù Cristo, è sono una fonte inesauribile di materiale perfettamente adatto per la lettura ispirata a devozione. Durante il suo ministero di 70 anni, l'autrice parla attraverso la sua penna ai giovani, ai membri di chiesa e a tutto il mondo attraverso vari periodici come Review &Herald, periodici, nonché i manoscritti inediti e lettere.

Affinché a lettura di ogni singola pagina possa essere letta nel modo chiaro, occorreva fare una selezione di brani particolarmente importanti. In ogni caso, selezionando questo testo, è stata presa particolare cura nel preservare il pensiero e l'intenzione della scrittrice senza alcuna distorsione.

Reflectin Christ, è il titolo di questo libro in cui tema, ricorre costantemente attraverso tutti gli scritti di Ellen G. White. Avendo amato il Signore profondamente, l'autrice cammina nelle Sue orme, e con i suoi scritti incoraggia gli altri di seguire l'esempio di Cristo. Quando tutti quelli che professano di servire Dio seguiranno l'esempio di Cristo, applicando i principi della legge divina nella vita quotidiana, quando ogni loro atto dimostrerà concretamente che amano Dio più di ogni altra cosa e il prossimo come loro stessi, la chiesa sarà in grado di smuovere l'intero mondo...(Christ's Object Lessons, p. 340)

Amare e sguire Cristo dovrebbe diventare per ciascun cristiano il più alto obiettivo. Per dimorare in Dio, per vivere in pace e la felicità, abbiamo bisogno l'intervento dello Spirito Santo e la grazia di Cristo. La meditazione di questo libro unita alla sincera preghiera vi permetterà di camminare con il Signore. The Trustees of the Ellen G. White Estate, Silver Spring, Maryland.