Contemplare la vita di Cristo

6 febbraio

La legge di Dio è la legge di amore

[ ÀUDIO ]

Ama il Sinore Dio tuo con tutto il tuo cuore, con tutta la tua anima, con tutta la tua mente e con tutta la tua forza. Questo è il primo comandamento. E il secondo è simile a questo: "Ama il tuo prossimo come te stesso". Non vi è alcun altro comandamento maggiore di questi.

Marco 12:0,31

L'amore èla base della creazione e della vera educazione. La legge di Dio è la guida della vita... Amare l'Onnipotente, l'Infinito, Onnisciente con tutta la forza, la mente e il cuore, significa sviluppare ogni potere umano. Significa che quest'amore può ripristinare l'immagine di Dio nella mente e in tutto l'essere. Il primo come anche il secondo comandamento ama, il tuo prossimo come te stesso, ha grande importanza. La legge dell'amore esige la devozione del corpo, mente e anima al servizio di Dio e il nostro prossimo. E questo servizio, mentre porta benedizioni per gli altri, produce la più grande benedizione per noi stessi. Altruismo è alla base del vero sviluppo del carattere.

Lucifero,mentre era ancora nel cielo, pretendeva di avere il primo posto come autorità e come unico potere; voleva prendere posto di Dio, voleva avere il dominio del cielo. E a tal fine ha vinto molti angeli al suo fianco. Quando il ribelle è stato espulso dal cielo sulla terra, egli volle continuare la sua opera di ribelle. Attraverso la tentazione di auto-indulgenza, Satana provoca la caduta dei nostri progenitori, e da quel momento fino a oggi, l'ambizione umana, l'indulgenza e i desideri egoistici hanno dimostrato la rovina del genere umano.

Sotto la uida divina, Adamo è stato posto a capo della famiglia terrena, al fine di mantenere i principi della famiglia celeste, cosa che avrebbe portato pace e felicità. Ma poiché secondo la legge divina nessuno di noi, infatti, vive per se stesso (Romani 14:7) Satana era determinato di continuare a ribellarsi. Ha cercato di sottomettere il genere umano sotto la sua influenza. E proprio questo fatto che l'ha incitato alla ribellione in cielo, e per lo stesso motivo egli porto il peccato sulla terra. Nello stesso momento in cui Adamo ha peccato, l'uomo si staccò dalla sorgente divina. Un demone è diventato il potere centrale nel mondo. Dove il trono di Dio avrebbe dovuto esserci, là Satana ha posto il suo trono, davanti al quale il mondo porge i suoi più alti omaggi.

La trasgrssione della legge di Dio ha portato seri guai e perfino la morte. Attraverso la disobbedienza, il potere umano è stato pervertito, e l'egoismo ha preso il posto dell'amore. La sua natura è diventata così debole che era impossibile per lui resistere il potere del male... Gli uomini avevano scelto un sovrano che li incatenò a sé come prigionieri.

Cristo è enuto al mondo per mostrare che aveva piantato per loro l'albero della vita le cui foglie servono per la guarigione delle nazioni.

Review an Herald, Jan.16 1913