Contemplare la vita di Cristo

4 aprile

Che cosa comporta arrendersi a Dio

[ ÀUDIO ]

Or questaè la vita eterna, che conoscano te, il solo vero Dio, e Gesù Cristo che tu hai mandato.

Giovanni 7:3

Attendereun qualche cambiamento magico in voi, senza fare alcuno sforzo, non è possibile. Per ottenere un reale cambiamento è necessario lavorare con umiltà per la propria salvezza con timore davanti a Dio, Colui che è l'unico che può fare tale cambiamento nella vita di una persona. Cristo ci esorta di collaborare con Lui, di essere uno in Lui come Egli è uno con il Padre. Dobbiamo dipendere da Dio, essere disciplinati e preparati per la vita santificata. Sì, dobbiamo dipendere da Lui! Dobbiamo seguirlo in obbedienza alla Sua Parola. Obbedire, non è un atto facile, non è altro che abbandonarsi a Dio. Solo con il Suo aiuto è possibile crescere nella morale e abbandonare l'orgoglio. È importante sottomettere la propria volontà a quella di Dio al fine di entrare nella stessa luce dei santi.

Manuscrip 12, 1888.

Una fede uperficiale non è sufficiente. Per testimoniare Cristo, dobbiamo indossare un manto della giustizia di Cristo con coraggio, con decisione. Non aspettatevi nulla da un uomo finito, ma continuate a guardare a Gesù per diventare perfetti come Egli è perfetto. Vivendo così, manifestiamo il carattere di Gesù e la sua Verità, perché la Verità santifica l'anima, allontana ogni cattivo pensiero, e conduce all'ubbidienza di Cristo.

Letter 14 1891

Ogni missonario passa per dure battaglie, e questi combattimenti, purtroppo non diminuiscono; ma se egli è in costante crescita spirituale, se continua a guardare a Cristo nella fede, gli sarà data sufficiente forza per ogni emergenza. Tutti i poteri e le facoltà nella natura rigenerata devono essere esercitati quotidianamente. Ogni giorno abbiamo occasione di crocefiggere l'Io, combattere contro l'inclinazione e un temperamento perverso che generalmente richiama la nostra volontà in una direzione sbagliata. Il riposo, il trionfo, e la vittoria non sarà nostra, ad eccezione che accettiamo la vittoria di Cristo per fede.

Letter 4,1892.

Le promese di Dio accettate nella fede genuina, hanno u'influenza benefica sulla vita e sul carattere del cristiano. Ciò permette all'agente umano di riflettere l'immagine del Divino... Dio opera per conto Suo... impartendo la grazia a colui che impartisce a sua volta le grazie divine al mondo.

Manuscrip 45, 1900