Contemplare la vita di Cristo

24 aprile

Come ottenere la forza spirituale

[ ÀUDIO ]

Investigae le Scritture, perché pensate di aver per mezzo di esse vita eterna; ed esse sono quelle che testimoniano di me.

Giovanni :39

Lo Spirit Santo è accanto a ogni anima che ricerca la Parola di Dio, al fine di scoprire le gemme nascoste nella Verità. Essa riceve la luce divina, perché conoscerla, è di vitale importanza. Nel apprendere la Verità, l'anima è piena di gioia come mai prima. La pace di Dio riposa su di essa. Una luce celeste illumina la Parola, perché ogni sua lettera è come una gemma d'oro. Dio stesso parla al suo cuore, rendendo il suo spirito affamato colmo di Verità.

La vita eerna è il risultato dell'obbedienza alla parola di Dio. Questo è ciò che s'intende per mangiare la carne e bere il sangue del Figlio di Dio. È il privilegio di tutti a prendere il pane del cielo mediante lo studio della Parola, e quindi, ricevere la forza e la potenza spirituale.

Un ricco anchetto sarà preparato prima per quelli che accettano Cristo come loro personale Salvatore. Dobbiamo nutrirci quotidianamente con la Parola. Perché il popolo di Dio accetta le parole del Grande Maestro? Perché Gesù ha promesso: Chi mangia la mia carne e beve il mio sangue, dimora in me ed io in lui Come il Padre vivente mi ha mandato ed io vivo a motivo del Padre, così chi si ciba di me vivrà anch'egli a motivo di me. Questo è il pane che è disceso dal cielo; non è come la manna che mangiarono i vostri padri e morirono; chi si ciba di questo pane vivrà in eterno". (Giovanni 6:56-58)

Coloro ch partecipano al banchetto previsto per loro, otterranno un'esperienza di grande valore. Essi vedranno che in confronto con la Parola di Dio, la parola dell'uomo è come pula del grano. In ogni nostro progetto dobbiamo coinvolgere Dio, altrimenti saremo ingannati da una parvenza invece della realtà.

Come il nstro corpo deve espellere rifiuti, il sangue, deve essere continuamente rinnovato col cibo. La stessa cosa avviene con la vita spirituale. La Parola deve essere ricevuta quotidianamente, quindi creduta e messa in pratica. Cristo deve abitare in noi per rinnovare la linfa vitale dell'anima. Egli deve diventare per noi la Guida in ogni cosa che facciamo. La Sua grazia deve essere il nostro sostegno nell'opera che svolgiamo. Solo allora potremmoo dire con l'apostolo: Io sono stato crocefisso con Cristo e non sono più io che vivo, ma è Cristo che vive in me; e quella vita che ora vivo nella carne, la vivo nella fede del Figlio di Dio, che mi ha amato e ha dato se stesso per me. (Galati 2:20)

Review an Herald, Oct. 1, 1901