Contemplare la vita di Cristo

25 aprile

Spirito Santo rappresentante di Cristo

[ ÀUDIO ]

Investigae le Scritture, perché pensate di aver per mezzo di esse vita eterna; ed esse sono quelle che testimoniano di me.

Giovanni :39

Mentre Crsto si manifestò ai discepoli, rimase invisibile al mondo, è questo suscitò in loro grande mistero. Non riuscivano a capire le parole di Cristo nel senso spirituale. Essi non comprendevano il fatto, che mentre Cristo era alla loro presenza, eppure era invisibile al mondo.

Il grandeMaestro desiderava dare ai discepoli tutto l'incoraggiamento e il comfort possibile, specialmente durante le loro prove. Essi dovevano ancora imparare che la vita spirituale interiore, l'obbedienza e amore, avrebbero dato loro il potere spirituale di cui avevano bisogno.

Il Consoltore ha promesso di svelare a loro la grande Verità. Ha promesso , che non avrebbero perso la fede nonostante le circostanze difficili, perché avrebbe mandato lo Spirito Santo a Suo nome. Inoltre, lo Spirito li avrebbe istruiti su tutte le cose. Il Suo compito era quello di rappresentare Cristo, nostro Avvocato che intercede per tutti i peccatori. Egli, (Spirito Santo) con il Suo potere doveva proteggerli dai nemici di Dio e dell'uomo e permettere che fossero in grado di sconfiggere anche i loro nemici spirituali.

Colui checonosce la fine sin dall'inizio, insegnò loro come respingere attacchi delle agenzie sataniche. Egli raccomanda, affinché la Sua Parola, che è sicura e immutabile, sia conosciuta da tutti e in tutte le epoche. Non uno iota o un apice di essa, doveva essere cambiata. Se gli uomini si lasceranno proteggere da Dio, la Sua bandiera sarà sopra di loro come una fortezza inespugnabile. Gesù si raccomanda, affinché la Sua Parola non debba essere mai ignorata. La Sua luce deve brillare fino ai luoghi oscuri, finché spunti l'alba dell'ultimo giorno. Cristo che è il Sole della giustizia, porta la guarigione ai deboli e perduti... Egli ha promesso che lo Spirito Santo rimarrà con tutti noi per sempre, che sarà il nostro intercessore e la nostra guida. Gesù ci chiede solo di avere fiducia in Lui e di rimanere in comunione con Lui.

Lo Spirit Santo costantemente ci insegna, ci ricorda, testimonia e convince del peccato come un giudice e guida spirituale. Il nostro compito, invece, è di collaborare con Cristo ed essere completi in Lui. Dobbiamo essere uniti a Lui per fede, e se crediamo e Lo riceviamo, egli farà parte della nostra vita e la Sua gloria sarà rivelata in noi.

Manuscrip 44, 1997