Contemplare la vita di Cristo

17 maggio

Errate abitudini fisiche colpiscono il cervello

[ ÀUDIO ]

Sia dunqu sia mangiate, sia che beviate, sia che facciate alcun'altra cosa, fate tutte le cose alla gloria di Dio..

1 Corinzi10:31

La qualit del cibo e il modo in cui è consumato, esercitano una forte influenza sulla salute. Molti non hanno mai fatto uno sforzo adeguato per controllare l'appetito, o di osservare adeguate regole in materia di mangiare. Alcuni mangiano troppo durante i pasti, e ciò che è peggiore, si trangugia tra i pasti ogni volta che si presenta l'occasione. La temperanza nelle abitudini di dieta deve essere impressa nella mente di tutti... Sto facendo appello a tutti voi - evitate a mangiare quelle cose che fanno male alla salute, perché è l'unico modo che il nostro servizio per Dio è a Lui gradito.

Coloro ch obbediscono alle leggi della salute, osservano le esigenze del corpo e le leggi della digestione. Facendo questo, i loro pensieri e la forza d'animo saranno limpidi. Può capitare, che una persona può rovinare la sua esperienza cristiana, abusando del cibo, e di conseguenza sconvolge il lavoro dello stomaco. Ogni abitudine malsana danneggia la salute sia fisica sia mentale. Ogni momento dedicato alla conservazione della buona salute è ben speso. Il sistema nervoso sano aiuta mantenere la circolazione corretta. L'osservanza di questi principi salutari è il risultato dei suggerimenti della coscienza.

Il cervelo è il centro dell'essere umano. Abitudini fisiche errate, colpiscono il cervello, e impediscono il raggiungimento della corretta disciplina mentale. A meno che, i giovani non siano esperti nella cura del corpo e della mente, non saranno studenti di successo. Lo studio non è la causa principale della ripartizione dei poteri mentali. La causa principale è la dieta non corretta, i pasti irregolari, mancanza di esercizio fisico, e la disattenzione incurante sotto altri aspetti alle leggi della salute. Quando facciamo tutto il necessario per preservare la salute, allora possiamo chiedere a Dio nella fede di benedire i nostri sforzi.

Ai giovan si deve insegnare che non sono liberi di fare quello che vogliono con la loro vita. Dio non terrà per innocente colui chi tratta i Suoi preziosi doni con leggerezza. Gli uomini devono rendersi conto che maggiore è la loro dotazione di forza, di talento, di mezzi, o di opportunità. Tutto questo permetterà di dedicare più tempo al servizio del Signore. I giovani che non credono nell'esistenza della fede, sprofonderanno nel vortice di dissipazione e della criminalità.

Counsels o Parents and Teachers, pp. 297-300-

Il poterementale e morale dipendono dalla salute fisica.

Mind, Chaacter, and Personality, vol. 1, p. 61