Contemplare la vita di Cristo

13 giugno

Padre come un sacerdote, madre come insegnante

[ ÀUDIO ]

Ascolta, iglio mio, l'ammaestramento di tuo padre e non trascurare l'insegnamento di tua madre

Proverbi :8

Ogni crisiano dovrebbe portare l'amore di Cristo nel proprio cuore, al fine di condividerlo con coloro che ci circondano.

Il Signor desidera che i genitori abbiano una chiesa a casa propria, nella quale possono pregare per l'intervento su misura della potenza del cielo. Se solo si vuole, ciascuno di noi può ottenere questa grazia celeste, tuttavia è necessario osservare i voti che sono stati fatti al battesimo, perché sono stati pronunciati nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Nessuno ha il diritto di rompere questo impegno. L'aiuto delle tre grandi potenze è a disposizione di tutti noi.

Chiedete vi sarà dato; cercate e troverete; bussate e vi sarà aperto -- disse Gesù in Matteo 7:7. Quando siete perplessi, non andate dai vostri vicini, ma imparate a portare i vostri problemi a Dio. Se lo cercate, lo troverete, se bussate, vi sarà aperto. Questo significa vivere la fede in Cristo.

Il padre come un sacerdote per la propria famiglia. La madre è come insegnante per i suoi figli, è la regina della casa. Giammai deve subire offese da parte loro. Il padre dovrebbe insegnare la religione di Cristo ai suoi figli e spiegare loro cosa significa essere un cristiano.

Nel nostr lavoro non valgono le apparenze. Dobbiamo guardare a Cristo; dobbiamo riconoscere quale grande amore che il Padre celeste ha riversato su di noi affinché possiamo essere chiamati figli di Dio. Non si tratta solo di un qualsiasi sentimento, ma di una gioia profonda e costante. Siamo chiamati a presentare la Verità di Dio, e fare di tutto perché essa sia impressa nei cuori della gente e che gli uomini e le donne possano camminare sulle orme del Redentore.

Pregate, ffinché i vostri occhi possano essere unti con il collirio celeste, per saper discernere ciò che è vero e ciò che è errore. Abbiamo bisogno di rivestire le vesti bianche di giustizia di Cristo. Abbiamo bisogno di camminare e parlare con Dio.

Manuscrip 66, 1905