Contemplare la vita di Cristo

23 giugno

Bambini diventano collaboratori di Dio

[ ÀUDIO ]

Le vie del'Eterno sono diritte; i giusti cammineranno per esse..

Osea 14:9

Nella vit di un cristiano le cose come orgoglio, stravaganza, indulgenza non devono avere posto. Dio non ha creato l'occhio per gli scoppi egoistici. Egli ci ha dato il potere di visione tale che possiamo vedere e ammirare il Salvatore mediante le Sue opere create per il nostro piacere.

I bambiniche si apprestano a frequentare le nostre scuole, devono essere sensibilizzati dai genitori affinché si sforzino di formare il loro carattere che sia compatibile con esseri non caduti dell'universo. Questo può avvenire solo mediante la potenza di Dio. Senza la Sua grazia, non si può formare un carattere cristiano.

Genitori,insegnate ai vostri figli a diventare gli operai insieme a voi al servizio della chiesa. Educateli in modo tale che essi possano gioire della collaborazione con Dio. Imprimete nella loro mente i pensieri che via via crescono, anche le loro opportunità di servizio crescono, e il loro potere e le capacità aumentino propriamente. Fate loro capire che se si donano a Dio, diventeranno canali di benedizione per tutti quelli che non lo conoscono. Insegnate loro come ottenere le forze e il potere da parte di Dio. Se ogni genitore osserverà fedelmente tutte queste raccomandazioni, allora avremmo molti più operai consacrati in tutto il mondo.

Manuscrip 76, 1903

I membri i chiesa, giovani e anziani che siano, devono imparare ad annunciare al mondo l'ultimo messaggio. Se lo fanno con profonda umiltà, gli angeli di Dio li accompagneranno, insegnando loro a pregare, cantare e proclamare il messaggio evangelico per la nostra epoca.

Messages o Young People, p. 217

La Bibbianon è chiusa a chiave. Il suo messaggio può penetrare nelle case e la sua Verità può essere presentata alla coscienza di ogni essere umano. Ci sono molti, che con abitanti di Berea, quando verrà loro presentata la Verità, approfondiranno personalmente il messaggio delle Scritture per vedere se le cose stanno veramente così... Gesù, il Redentore del mondo, non chiede semplicemente agli uomini di leggerla, ma di studiarla. Si tratta di un'opera immensa e importante che ci è stata affidata e che ci assicurerà grandi benefici. L'ubbidienza alla volontà del Cristo, infatti, non rimarrà senza ricompensa. Egli premierà, con un'evidente dimostrazione del Suo amore, la fedeltà di chi accetta gli insegnamenti rivelati nella Sua Parola.

Ibid., p.220