Contemplare la vita di Cristo

15 agosto

Intere città devono essere avvertite

[ ÀUDIO ]

E, dopo ce ebbero pregato, il luogo dove erano radunati tremò; e furono tutti ripieni di Spirito Santo, e annunziavano la parola di Dio con franchezza.

Atti 4:31

Quando peso delle città, in cui è stato fatto così poco, in cui migliaia di persone aspettano di ricevere messaggio riguardo alla prossima venuta del Salvatore, sento un grande desiderio di vedere uomini e donne impegnati nell'opera, accompagnati dalla potenza dello Spirito, pieni d'amore di Cristo.

Molti pagni e spesso anche i nostri vicini di casa, sono stati stranamente trascurati, ma dobbiamo fare ogni sforzo per portargli alla conversione e quindi alla salvezza. Dobbiamo insegnarli la Verità affinché anch'essi, a sua volta, possano andare a impartire il messaggio del terzo angelo agli altri. Tutti noi abbiamo bisogno di destarci per far avanzare l'opera nelle grandi città. Passo dopo passo dobbiamo condurre le anime verso la Verità. Molti hanno fame e sete di cibo spirituale, perciò, come chiesa, dobbiamo continuare a lavorare con umiltà. Sono molto incoraggiata a credere che le persone non della nostra fede, contribuiranno in maniera rilevante con i loro mezzi. A questo riguardo ho ricevuto una speciale luce, che in molti luoghi, specialmente nelle grandi città, la nostra gente porterà l'aiuto a molte persone.

Coloro ch s'impegnano a lavorare per Dio, devono andare avanti nella fede, facendo del loro meglio. Mentre lavorano e pregano, Dio li ascolta e risponde alle loro richieste. Attraverso l'opera, essi otterranno una preziosa esperienza. Paolo dice: Or la fede è certezza di cose che si sperano, dimostrazione di cose che non si vedono. (Ebrei 11:1) Mi sento piuttosto agitata al pensiero quanto lavoro c'è da fare nelle nostre città.

Abbiamo bsogno di sentire l'influenza vivificante dello Spirito Santo nella stessa maniera come sentivano i discepoli nel giorno di Pentecoste. Riguardo alla loro esperienza in quel momento leggiamo:

E, dopo ce ebbero pregato, il luogo dove erano radunati tremò; e furono tutti ripieni di Spirito Santo, e annunziavano la parola di Dio con E il gran numero di chi aveva creduto era di un sol cuore e di una sola anima; nessuno diceva esser suo quello che aveva, ma tutte le cose erano in comune fra di loro. (Atti 4:31) L'egoismo è stato estirpato dai loro cuori … e gli apostoli con grande potenza rendevano testimonianza della risurrezione del Signore Gesù; e grande grazia era sopra tutti loro..

Pacific Uion Recorder, Oct. 23 1902