Contemplare la vita di Cristo

22 agosto

Giovani aiutano altri giovani

[ ÀUDIO ]

Perseguiao dunque le cose che contribuiscono alla pace e all'edificazione reciproca.

Romani 1419

Mi sono rvolta agli studenti sollecitando loro le istruzioni della Bibbia e consigliando di frequentare la scuola superiore, alla quale, se fedeli, sarebbero stati presto trasferiti.

Desidero anto che questi studenti facciano del loro meglio, che non pongano alcun ostacolo nel loro percorso e nel percorso degli altri; ma in special modo, che si impegnino di vivere da cristiani, che studino con diligenza e che preghino per ottenere formazione indispensabile per servizio accettabile per la causa di Dio. Vorrei tanto che i giovani impegnino nel servire i loro compagni nell'ambito del esperienza cristiana. Ci stiamo preparando per il giorno di giudizio in cui ogni caso sarà esaminato e deciso. In vista di questo evento solenne, non solo i giovani, ma tutti quelli che si battono per la vita eterna, devono imparare a servire il Signore con la forza del cuore e della menta. Nella nostra vita ci imbatteremo nei gravi conflitti, ma con Cristo otterremo importanti vittorie.

Umiliate,quindi, i vostri cuori davanti al Signore. Mantenete i vostri cuori e la mente puri, e liberatevi da coinvolgimenti mondani. Ogni potere della vita santificata sarà portato al servizio di Dio.

"Durante na certa battaglia, quando uno dei reggimenti della forza d'attacco veniva assalita di nuovo dal nemico, l'insegna di fronte si mosse mentre le truppe si ritiravano. Il capitano gridò a lui per riportare la bandiera: ma la risposta dell'alfiere era, 'Portate gli uomini fino alla bandiera.'.

Tale è lospirito che dobbiamo manifestare. A ogni alfiere fedele spetta portare gli uomini fino alla bandiera di Cristo. Il Signore ci invita di avere i cuori sinceri. A molti cristiani professi manca il coraggio e l'energia di unirsi agli altri sotto lo stendardo di Gesù. Essi non diventeranno mai degli alfieri coraggiosi, e non porteranno mai altri uomini fino allo stendardo di Cristo, perché non si ricordano che Egli è il Capitano della nostra salvezza.

Da tutti paesi risuona l'eco di chiamata macedone: Venite e aiutateci! Dio ha aperto i campi prima di noi. Se gli strumenti umani cooperano con le agenzie divine, molte anime saranno vinte alla Verità. Lo Spirito del Signore sarà manifestato. Possa ogni cuore santificato rispondere a questa chiamata e cercare di proclamare il messaggio vivificante... Se gli uomini e le donne s'impegneranno con umiltà e fedeltà nell'opera del Signore, il potere divino sarà rivelato attraverso la conversione delle anime alla Verità, meravigliose saranno i risultati dei loro sforzi.

Letter 44 1911