Contemplare la vita di Cristo

24 agosto

Simpatizzare con chi ha bisogno di aiuto

[ ÀUDIO ]

Perché ilFiglio dell'uomo è venuto a cercare e a salvare ciò che era perduto.

Luca 19:1

Tutto l'uiverso celeste è interessato di ogni anima che si pente e che cerca Gesù. Gli angeli osservano ogni nostro atto; sentono ogni parola pronunciata. Essi desiderano di vedere come noi apprezziamo le istruzioni della Parola di Dio; come impariamo la mansuetudine, umiltà e virtù di Cristo, che superano ogni scienza.

Gli angel desiderano che impariamo che il Figlio dell'uomo era venuto su questa terra per salvare ciò che era perduto. Egli era venuto non per salvare ciò che è buono e giusto, ma ciò che era perduto. Fratelli e sorelle, quando vedete un'anima abbandonare la Verità, e mette in pericolo la sua speranza di salvezza eterna, avvicinatevi a essa e cercate di aiutarla in ogni modo possibile. Scoprite i suoi bisogni, pregate con lei, lavorate con lei con gentilezza, con pazienza, senza mostrare la disperazione. I membri di chiesa hanno un gran lavoro da fare riguardo alla crescita spirituale dei giovani. Dovete dimostrare il vostro interesse nei loro confronti. Cercate di proteggerli dalle tentazioni del mondo e dalle lusinghe. Se possibile, aiutateli a trovare un lavoro, affinché le loro menti possano essere occupati e nobilitate. Questo è un vero e proprio ministero -- un ministero che Dio approva, un ministero che lotta contro il nemico. Satana non può nulla contro di quelli che in parole e opere ministrano la giustizia.

A tutti èdato il privilegio di aiutare i suoi simili di poggiare i piedi sulla Rocca Eterna.

Cristo no ha mai cessato di cercarci mentre ci troviamo in difficoltà e continuerà a farlo instancabilmente finché non ci riporta sulla Sua via. Nonostante tutte le nostre cadute, Egli si prende sempre cura di noi con amore. Non ci rendiamo nemmeno conto che le forze divine sono costantemente al lavoro in questo mondo. Intere schiere celesti stanno cercando di salvare ciò che è perduto; gli angeli caduti stanno lavorando con una potenza inimmaginabile per contrastare gli sforzi di Cristo e dei Suoi collaboratori.

Che Dio c aiuti a combattere la buona battaglia della fede. Possa Egli rivestirci con il Suo amore affinché rimaniamo ritti in piedi.

Manuscrip 102, 1904