Contemplare la vita di Cristo

8 dicembre

Qualunque sia la nostra prova, Cristo è vicino

[ ÀUDIO ]

Gesù andòverso di loro, camminando sul mare. I discepoli, vedendolo camminare sul mare, si turbarono...ma subito Gesù parlò loro, dicendo: «Rassicuratevi; sono io, non temete!"

Matteo 1425-27

Cristo cichiede di guardare a Lui e di pregare. Egli ci guida in confidenza, ci mostra il male, ci avverte contro le potenze delle tenebre che si schierano contro tutti quelli che hanno fede in Lui. Egli ci incoraggia nelle prove e nei conflitti, e non ci lascia senza aiuto. Egli ci dice che Dio si serve dei Suoi angeli per proteggere tutti quelli che bramano essere salvato. Intorno al Suo trono dimorano decine di migliaia di angeli.

È qual è l loro compito? Eseguire gli ordini di Gesù Cristo il loro Maestro. E che cosa fanno di concreto? Ci dicono che Cristo ci ha scelto e che sono presso di noi e rimangono con noi sempre. Noi possiamo condurre le lotte contro i principati e le potenze nemiche, tuttavia non da soli, perché ogni anima sia che è forte o debole, può ottenere la vittoria per mezzo di loro.

Crediamo inceramente che Gesù Cristo sia morto per noi e che Egli è il nostro Salvatore personale? Da questo dipende la nostra fede... Aggrappiamoci alla Sua mano per fede ed esclamiamo come Pietro: Signore, salvaci, noi periamo? (Matteo 8:25) Egli ci salverà! Vi ricordate quando i discepoli navigavano, lavorando duramente con la speranza di raggiungere la terra. E mentre si trovavano in pericolo, ebbero paura ma... improvvisamente videro un'ombra muoversi sulle onde. Allora esclamarono: Si tratta di uno spirito? Ma Gesù li disse: Sono io, non abbiate paura..

Oh, quant le parole Sono Io significano per me! Spero che anche per voi sia lo stesso quando vi trovate in difficoltà o perplessità. Non sentite la Sua voce che dice Non abbiate paura, sono Io? Egli si rivolge a noi nello stesso modo come ha fatto con i discepoli. Ogni volta che vi troviate in difficoltà, ogni volta che siete sopraffatti dalla sofferenza, Egli è vicino a voi. Egli ci dice: Sono Io, non tenere!

Qualcuno i voi ha mai alzato le mani verso Gesù invocando: Salvami Signore, sto per perire ed Egli è passato oltre? No? Mai! Egli è Gesù che ascolta ogni nostra supplica. Nessuno di noi deve piangere, o essere scoraggiato come fu Pietro, nemmeno quando ci troviamo al buio profondo delle prove. Come il Signore ha preso la mano di Petro e l'ha salvato, lo stesso farà con noi. Dobbiamo solo confidare in Lui, l'Iddio di Israele, ed Egli accorrerà in nostro aiuto.

Manuscrip 10, 1891