Messaggi scelti, vol. 1

Capitolo 8

Disposizione all'opera

[AUDIO]

Chi ama Dio sopra tutte le cose e il suo prossimo come sé stesso, opererà con costanza per dare la testimonianza al mondo, agli angeli e agli uomini. Compiendo la volontà del Signore, rivelerà nella sua vita la forza trasformatrice della grazia di Cristo. In tutte le circostanze della vita, avrà l'esempio di Cristo come sua guida. Ogni vero operaio del Signore è disposto a fare di tutto per il bene degli altri. Cristo ci dice:

"Chi ama la sua vita, la perde, e chi odia la sua vita in questo mondo, la conserverà in vita eterna". Giovanni 12:25

Con uno sforzo serio e riflessivo nel portare aiuto là dove esso necessita, il vero cristiano dimostra il suo amore per Dio e per il suo prossimo. Il servitore di Cristo può perdere la vita nel servizio, ma quando Cristo ritornerà, raccoglierà i suoi gioielli per portarli con Sé.

Cari fratelli e sorelle, non spendete troppo tempo e denaro per voi stessi a causa dell'apparenza. Coloro che fanno questo, sono obbligati a tralasciare molte altre cose, per le quali avrebbero consolato altri, irradiando un calore riconfortante alle loro anime stanche. Noi tutti dobbiamo imparare a migliorare la nostra fede. Spesso abbiamo la grande opportunità di portare la luce e la speranza nella vita degli altri.

Come possiamo migliorare queste opportunità se i nostri pensieri sono concentrati su noi stessi? Chi è egocentrico perde innumerevoli opportunità per portare le benedizioni agli altri e a sé stesso. "In che modo posso aiutare gli altri". Facendo del nostro meglio, dopodiché condivideremo i risultati con Dio. Io desidero vivere la vita futura con la consapevolezza che ho fatto tutto quello che ho potuto qui in questa vita. Iddio ha provveduto che ognuno, sia ricco sia povero, possa godere nel coltivare la purezza di pensiero, l'altruismo e il piacere che derivano dalle parole di simpatia e nel fare le buone azioni.

Coloro che svolgono tale servizio risplendono della luce di Cristo e questa viva luce dissipa le ombre che oscurano la vita degli altri. Dio è disonorato quando non riusciamo a parlare apertamente. Dobbiamo parlare della Verità con amore. Nella nostra voce deve esserci quella nota di tenerezza e di simpatia. In questi ultimi tempi c'è un grave pericolo sospeso sopra di noi. Coloro che vivono soltanto per l'autoesaltazione, disonorano Dio. Il Signore non può servirsi di loro perché essi lo rappresentano male davanti a coloro che ignorano la Verità.

Prestate molta attenzione a non ostacolare con dei mezzi inopportuni il lavoro che il Signore vuole che si faccia nella proclamazione del messaggio d'ammonizione a un mondo che muore nell'empietà. Imparate a essere economici, riducete le vostre spese al minimo. Intervenite nella causa di Dio aiutando chi è nel bisogno. Dio è in grado di vedere quando si promuove l'orgoglio. Lui è in grado di capire quando è necessario rimuovere da voi le benedizioni, che invece di migliorare il vostro comportamento, voi le avete utilizzate per degli scopi egoistici.

Aiuto in ogni momento di necessità

Gli operai, nei luoghi dove il lavoro è stato avviato da poco, spesso si trovano in grande bisogno e penuria di mezzi migliori. Alleviate queste inquietudini. Portate tutte le questioni al Signore in preghiera. Quando tentate di iniziare l'opera in un nuovo territorio, frequentemente si arriva al limite delle nostre risorse. A volte sembra di non poter progredire oltre, ma dovete sostenere le vostre suppliche alla coorte celeste per il tempo necessario, finché non riceverete la risposta e i mezzi necessari per continuare il lavoro iniziato. Deponete ogni vostro problema ai piedi del Redentore.

"Chiedete e riceverete, affinché la vostra gioia sia completa". Giovanni 16:24

Lavorate, pregate e credete con tutto il vostro cuore. Agite senza aspettare fino a quando avrete il denaro nelle vostre mani. Camminate nella fede. Il Signore ci chiede di seminare la Verità in ogni luogo. Imparate a credere in ciò che state chiedendo al Signore. Praticate abnegazione, perché la stessa vita di Cristo su questa terra è stata abnegazione. Lui è venuto a mostrarci ciò che dobbiamo essere per guadagnare la vita eterna.

Fate del vostro meglio, e quindi attendete pazientemente, pieni di speranza e gioia, perché le Sue promesse non possono fallire. Ogni fallimento nel nostro lavoro è la conseguenza della mancanza di fede. Più a lungo gli operai trattengono i propri mezzi, più facile per loro è perdere la fede. Alzeranno ostacoli le quali ritarderanno paurosamente l'opera di Dio.

Miei cari collaboratori, siate leali, abbiate la speranza e siate eroici. Fate sì che ogni vostra opera sia fatta con fede, e allora il Signore ripagherà questa fedeltà. Dalla sorgente della vita, estraete l'energia fisica, mentale e spirituale. Sia santificato, purificato e nobilitato il vostro coraggio, allora le promesse del Signore saranno onorate. Abbiamo bisogno di quella fede perché ci permetterà di sopportare la visione di Colui che è Invisibile. Quando fisserete gli occhi su Cristo, sarete ripieni di un amore profondo per le anime per le quali Lui diede la propria vita, e le vostre forze saranno rinnovate. Cristo è la nostra unica speranza. Andate a Dio nel nome di Chi ha dato la sua vita per il mondo.

Fate affidamento sull'efficacia del Suo sacrificio. Mostrate che il Suo amore, la Sua gioia è nella vostra anima. Cessate di mostrarvi increduli. La nostra forza è solo nel Signore. Pregate molto perché la preghiera è vita per l'anima. La preghiera fatta con fede è come l'arma con la quale si può resistere con successo contro gli assalti del nemico.

Manoscritto 24; 1904