Messaggi scelti, vol. 1

Capitolo 24

L'alfa e l'omega insegnate la parola

[AUDIO]

Insegnate la Parola

Washington, D. C. 24 Luglio 1904

Ai nostri medici dirigenti:

Stimati collaboratori: Mi sono svegliata alle undici a causa delle visioni che passavano davanti a me e che non mi hanno permesso di dormire. La Parola del Signore venne a me per dirmi che c'è un'opera decisiva da fare ammonendo i nostri missionari contro i pericoli e le insidie che li circondano. Il Signore c'invita affinché in questo campo si possa raggiungere uno standard più elevato. Nella Verità non devono esserci delle menzogne. Se noi ci permettiamo di inseguire astutamente delle favole, con le forze ci uniamo al nemico, contro Dio e Cristo.

Dio chiama coloro che stanno portando un giogo di origine umana, li esorta a rompere questo giogo e a non essere più servi e schiavi degli uomini. La battaglia è in corso. Satana e i suoi angeli stanno lavorando con ogni inganno e iniquità. Essi sono instancabili negli sforzi per distogliere le anime dalla Verità, condurli lontano dalla giustizia, e per propagare la rovina in tutto l'universo. Lavorano con diligenza meravigliosa per propagare inganni e per imprigionare le anime. I loro sforzi sono incessanti. Il nemico cerca sempre di condurre gli uomini all'incredulità e allo scetticismo. Lui vorrebbe annullare sia Dio sia Gesù, Colui che è diventato "carne e venne ad abitare in mezzo a noi" per insegnarci l'obbedienza alla volontà di Dio, affinché possiamo essere vincitori sul peccato.

Assaliti da ogni forma di male

Ogni forma di male è in agguato. L'adulazione, le tangenti, gli incentivi, le promesse di meravigliose esaltazioni, saranno assiduamente impiegati. Che cosa stanno facendo i servi di Dio per alzare una barriera di difesa di un "Cosi dice il Signore"- contro questo male? Gli agenti del nemico lavorano incessantemente per prevalere contro la Verità. Dove sono i fedeli custodi del gregge del Signore? Dove sono le sue sentinelle? Sono forse sull'alta torre per dare il segnale di pericolo, o permettono al pericolo di passare senza essere avvertito? Dove sono i medici-missionari? Forse essi collaborano con Cristo e portano il suo giogo, o portano un giogo di origine umana?

Satana e i suoi angeli stanno facendo ogni sforzo possibile per controllare le menti umane, affinché esse si lascino influenzare da falsità e da piacevoli favole. I nostri medici stanno forse dando il segnale di pericolo? Gli uomini che hanno delle posizioni prominenti nei nostri sanatori stanno alzando il segnale di pericolo? O forse molti di loro sono addormentati, mentre le lingue maliziose e le menti astute, affilate dalla lunga pratica per eludere la Verità, sono continuamente al lavoro per portare la confusione, e realizzare i piani istigati dal nemico?

Leggete l'esortazione di Paolo ai Colossesi. Egli parla del suo ardente desiderio, "affinché siano consolati i loro cuori e, uniti mediante l',amore, siano dotati di tutta la ricchezza della piena intelligenza per conoscere a fondo il mistero di Dio, cioè Cristo, nel quale tutti i tesori della sapienza e della conoscenza sono nascosti". Colossesi 2:2,3

E ancora egli dichiara:

"Dico questo affinché nessuno v'inganni con parole seducenti; perché, sebbene sia assente di persona, sono però con voi spiritualmente, e mi rallegro vedendo il vostro ordine e la fermezza della vostra fede in Cristo. Come dunque avete ricevuto Cristo Gesù, il Signore, così camminate in lui radicati, edificati in lui e rafforzati dalla fede, come vi è stata insegnata, abbondate nel ringraziamento. Guardate che nessuno faccia di voi sua preda con la filosofia e con vani raggiri secondo la tradizione degli uomini e gli elementi del mondo e non secondo Cristo; perché in lui abita corporalmente tutta la pienezza della Deità". Colossesi 2:4-9

Resteranno in silenzio gli uomini delle nostre istituzioni, permettendo che si propaghino inganni insidiosi per la rovina delle anime? Le opinioni del nemico sono seminate dovunque. I semi della discordia, dell'incredulità, dell'infedeltà, sono sparsi in tutto il mondo. I nostri missionari medici non alzeranno delle barriere per rimuovere questo male? Non è forse tempo di chiederci: DOBBIAMO PERMETTERE ALL'AVVERSARIO D'INDURCI AD ABBANONARE L'EVANGELIZZAZIONE?

Vogliamo permettergli di impedirci di essere i canali attraverso i quali le benedizioni del Vangelo possono essere portate al mondo? Lasciate che ogni uomo possa cogliere quest'opportunità. Lasciate che essi parlino a tempo e fuor di tempo, e cerchino in Cristo l'incoraggiamento e la forza di fare il bene.

I pericoli in continuo aumento

I pericoli che ci sovrastano, sono in continuo aumento. È arrivata l'ora di indossare l'armatura di Dio, è arrivata l'ora di lavorare con serietà per evitare gli assalti di Satana. Gli angeli di Dio che eccedono in forza, stanno aspettando d'essere chiamati per venirci in aiuto, affinché la nostra fede non sia eclissata durante il feroce conflitto. È necessario rinnovare le nostre energie. Si richiede una costante vigilanza. L'indifferenza e la pigrizia comporteranno la perdita di una religione personale e quindi la perdita dell'eternità.

In questo momento, è necessario annunciare il messaggio di Laodicea, al fine di svegliare una chiesa sonnolenta. Lasciate che il pensiero della brevità del tempo vi stimoli ad un serio e instancabile sforzo. Ricordatevi che Satana è venuto su questa terra con grande potenza per attirare con ogni inganno d'iniquità tutti quelli che periscono. Per anni i nostri medici sono stati istruiti a non esprimere dei sentimenti che differiscono da quelli del loro capo" * ... ...Magari avessero spezzato quel giogo! Magari avessero chiamato il peccato con il suo vero nome! Allora, nelle coorti celesti non sarebbero stati considerati degli uomini deboli e fallaci, anche se portavano grandi responsabilità, non hanno dichiarato la verità, nel rimproverare quello che significa disubbidienza alla Parola di Dio.

Medici, durante la vostra opera missionaria, avete forse sentito delle interpretazioni fantasiose e spiritistiche sulle Scritture, interpretazioni che minavano le fondamenta della nostra fede, e siete rimasti in silenzio? Il Signore dice: "Io non sarò più con voi, a meno che, voi non vi desterete per rivendicare il vostro Redentore".

I sofismi che minano le fondamenta della fede

Il mio messaggio per voi è: non restate più in silenzio senza protestare contro le perversioni della Verità. Smascherate i sofismi pretenziosi, che una volta ricevuti, indurranno i ministri, i medici e chi fa opera medico-missionaria ad ignorare la Verità. Ognuno deve stare in guardia. Il Signore esorta gli uomini e le donne a prendere la loro posizione sotto lo stendardo insanguinato del Principe Emanuele.

Sono stata istruita affinché ammonisca il nostro popolo, perché molti sono in pericolo di ricevere teorie e sofismi che minano le fondamenta della fede. A volte i nostri medici quando sono perplessi e stanchi parlano per ore, e non nelle condizioni adeguate. I medici missionari dovrebbero rifiutarsi di tenere lunghe conversazioni notturne. I colloqui notturni sono inappropriati, Satana approfitta di quest'opportunità e con la sua seducente influenza, ha derubato uno dopo l'altro della fede che una volta fu trasmessa ai santi. Spesso le brillanti idee balenano nelle menti umane, provocate dalla grande abilità del seduttore. Coloro che lo ascoltano e accettano queste idee, saranno sedotti, come Eva lo fu dalle parole del serpente. Essi non possono ascoltare le affascinanti speculazioni filosofiche, e allo stesso tempo ricordare con chiarezza nella loro mente la Parola di Dio. I nostri medici hanno perso gran parte della loro vita perché hanno visto compromessi sbagliati, hanno udito parole equivoche o hanno seguito principi erronei. E per paura di essere respinti non hanno fatto alcun rimprovero.

Io faccio appello a coloro che sono stati relazionati a queste influenze vincolanti, che spezzino quel giogo opprimente a cui sono stati sottomessi per molto tempo e si presentino come uomini liberi in Cristo. Non esiste null'altro a parte la decisa volontà di rompere quest'incantesimo che c'è su di loro.

L'Alfa & L'Omega

Non lasciatevi ingannare. Molti si separano dalla fede lasciandosi sedurre e dando retta a spiriti seduttori e a dottrine di demoni. Ora, abbiamo davanti a noi l'Alfa di questo pericolo, mentre l'Omega sarà di natura ancor più sorprendente. Abbiamo bisogno di studiare le Parole che Cristo pronunciò nella preghiera che offrì prima della sua crocifissione:

"Gesù disse queste cose; poi, alzati gli occhi al cielo, disse: "Padre, l',ora è venuta; glorifica tuo Figlio, affinché il Figlio glorifichi te, giacché gli hai dato autorità su ogni carne, perché egli dia vita eterna a tutti quelli che tu gli hai dato. Questa è la vita eterna: che conoscano te, il solo vero Dio, e colui che tu hai mandato, Gesù Cristo. Io ti ho glorificato sulla terra, avendo compiuto l',opera che tu mi hai data da fare. Ora, o Padre, glorificami tu presso di te della gloria che avevo presso di te prima che il mondo esistesse. Io ho manifestato il tuo nome agli uomini che tu mi hai dati dal mondo; erano tuoi e tu me li hai dati; ed essi hanno osservato la tua parola". Giovanni 17:1-6

I cristiani devono manifestare pietà

La giustizia di Dio è assoluta. Questa perfezione caratterizza tutte le sue opere, tutte le sue leggi. Così come è Dio, così deve essere il suo popolo. La vita di Cristo deve essere rivelata nelle vite dei Suoi seguaci. In tutti i Suoi atti pubblici e privati, nelle parole e nelle opere, Egli praticò la pietà, e la stessa deve essere praticata nella vita dei suoi discepoli.

Coloro che accettano la luce che gli fu data, porteranno nella loro vita quotidiana le virtù del carattere di Cristo per testimoniarle al mondo. Cristo è morto senza aver peccato, perché in Lui non c'era peccato. Dio mi ha mostrato che la vita dei credenti deve rivelare la giustizia pratica. Nella Sua Parola, Dio non ha parlato riguardo ai solenni avvenimenti che devono succedere presto? Mentre leggete queste cose, credete in tutto ciò che Lui dice? O, magari, dopo aver ascoltato certi ampi discorsi filosofici la vostra fede è venuta meno? Vi è qualche potere capace di evitare il castigo che deve venire su di voi, a meno che umilierete il vostro cuore davanti a Dio e confesserete i vostri peccati?

Fratelli miei, cosa sta succedendo nell'opera medico-missionaria? Il Signore vi parla attraverso la Sua Parola riguardo agli eventi che stanno succedendo in adempimento di questa Parola? Ben presto la resa dei conti avrà luogo. Le vostre vite sono forse tali da poter essere pesate sulla bilancia del Santuario celeste senza essere trovate mancanti?

"... tu sei stato pesato con la bilancia e sei stato trovato mancante".

Daniele 5:27

Forse la vostra fede è stata modellata in modo tale che siete diventati increduli, e la vostra obbedienza agli uomini si è convertita in ribellione contro Dio?

"Esaminatevi per vedere se siete nella fede; mettetevi alla prova. Non riconoscete che Gesù Cristo è in voi? A meno che non siate riprovati". 2 Corinzi 13:5, Testimonianze Speciali - Serie B, N° 2, pp. 12-17

Diffidate

Washington, D. C. 7 agosto 1904

Mio Caro Fratello:

Mi è stato dato un messaggio per lei e per gli altri medici che fanno parte della Società Missionaria dei medici. Separatevi dall'influenza esercitata dal libro "Il tempio Vivente" (Living Temple) * perché contiene delle dichiarazioni ingannevoli. In questo libro ci sono varie opinioni del tutto vere, ma purtroppo si mescolano con l'errore. Si utilizzano dei passaggi biblici fuori del loro contesto per sostenere teorie erronee. Di conseguenza, gli errori ivi contenuti mi hanno dato un grande dolore, e quello che ho sperimentato a causa di questo libro, mi è quasi costata la vita. Mi risulta, che "Il tempio vivente"è stato revisionato, ma il Signore mi ha mostrato che l'autore non ha cambiato nulla, e che non vi può essere unità tra lui e i Ministri del Vangelo, mentre lo scrittore continua a nutrire le sue opinioni attuali.

Mi è stato ordinato di alzare la voce e ammonire il nostro popolo dicendo:

"Non vi ingannate; non ci si può beffare di Dio; perché quello che l',uomo avrà seminato, quello pure mieterà". Galati 6:7

Voi avete a disposizione i libri - Testimonianze per la Chiesa, volumi 7 e 8 - e in queste testimonianze è segnalato molto chiaramente il pericolo.

Tuttavia, nessuno è stato in grado di discernere la luce che è stata data in modo molto evidente e semplice per le menti che non sono state influenzate dalle teorie ingannevoli. E poiché le teorie ingannevoli di questo libro sono state accettate dai nostri medici, non ci può essere alcuna unione tra loro e gli altri ministri che stanno portando il messaggio evangelico, fino a quando non ci sarà un cambiamento. Quando i medici-missionari adotteranno un comportamento che armonizza col loro esempio e con il buon nome che portano, quando sentiranno il bisogno di unirsi saldamente ai ministri del Vangelo, solo allora ci potrà essere un'armoniosa collaborazione. Noi dobbiamo rifiutare fermamente d'essere allontanati dalla base della Verità eterna, che ha sopportato la prova del 1844.

L'Alfa presentata nel "Living Temple"

Sono stata incaricata di parlare con chiarezza. "Affrontala", è il messaggio che mi è stato dato. "Affrontala con fermezza e senza indugio". Ma non dobbiamo affrontarla togliendo dal campo i nostri operai affinché investighino su dottrine e punti discordanti.

Noi non dobbiamo fare troppe indagini. Nel libro "Il tempio vivente", è stata presentata l'Alfa delle eresie mortali, mentre l'Omega seguirà e sarà ricevuta da chi non è disposto a seguire l'avvertimento di Dio.

I nostri medici con delle importanti responsabilità, dovrebbero avere un chiaro discernimento spirituale. Essi devono stare costantemente in guardia. I pericoli che incombono su di noi e che non siamo in grado di discernere, in breve potranno sommergerci, ed io mi auguro che non si lasceranno ingannare. Il mio grande desiderio è di vederli liberi nel Signore. Io prego il Signore, affinché essi possano rimanere fermi nella verità com'è in Gesù, afferrandosi alle origini della loro fede fino alla fine. Testimonianze Speciali; Serie B, n°2, pp. 49,50