Messaggi scelti, vol. 1

Capitolo 37

Anch'io mando voi

[AUDIO]

"Come il Padre mi ha mandato, anch',io mando voi". Giovanni 20:21

Dobbiamo testimoniare della Verità come lo fecero Gesù e gli Apostoli. Confidando nell'efficienza dello Spirito Santo, noi dobbiamo testimoniare la misericordia, la bontà e l'amore del Salvatore crocefisso e risorto, ed essere strumenti mediante i quali siano dissipate le tenebre da molte menti, inducendo molti cuori ad ascendere fino a Dio con ringraziamenti e lodi. Abbiamo un grande lavoro da fare. Gesù ci dice:

"Se voi mi amate, osserverete i miei comandamenti; e io pregherò il Padre, ed Egli vi darà un altro consolatore, perché stia con voi per sempre..." Giovanni 14:15,16

Nella preghiera per i suoi discepoli, Gesù dice, che Egli non solo pregò per coloro che stavano alla sua presenza immediata, "ma anche per quelli che credono in me per mezzo della loro parola..." (Giovanni 17:20) Poi, Egli aggiunse: "Avete udito che vi ho detto: "Io me ne vado, e torno da voi"; se voi mi amaste, vi rallegrereste che io vada al Padre, perché il Padre è maggiore di me".(Giovanni 14:28)

Vediamo quindi che Cristo ha pregato per i suoi, e ha fatto molte promesse per garantire il successo ai Suoi collaboratori. Poi Gesù disse ancora:

"In verità, in verità vi dico che chi crede in me farà anch',egli le opere che faccio io; e ne farà di maggiori, perché io me ne vado al Padre..." Giovanni 14:12

Quale grande privilegio appartiene a coloro che credono e obbediscono alle parole di Cristo. Ciò che permette di vivere una vita di santità è la conoscenza di Cristo, quale portatore del peccato del mondo, e come vittima a causa delle nostre iniquità. Questa conoscenza è la salvaguardia della felicità della famiglia umana. Satana sa che senza questa conoscenza noi saremmo gettati nella totale confusione e privi di forza. La nostra fede in Dio scomparirebbe e saremmo in preda al nemico. Egli prepara dei piani astuti per distruggere l'uomo.

Il suo scopo è di proiettare ombre infernali, come un lenzuolo di morte, tra Dio e l'uomo in modo da nascondere Gesù dalla nostra vista, affinché noi ci dimentichiamo del ministero d'amore e di misericordia, per poi essere estromessi da ogni conoscenza posteriore del grande amore e potere di Dio verso di noi, ed infine essere esclusi da ogni raggio di luce proveniente dal cielo. Solo Cristo è in grado di rappresentare la Deità. Colui che è stato alla presenza del Padre sin dal principio, Colui, che è l'immagine espressa del Dio invisibile, fu l'unico capace di compiere quest'opera. Nessuna descrizione verbale potrebbe rivelare Dio davanti al mondo. Dio stesso doveva essere rivelato all'umanità attraverso una vita di purezza, una vita di perfetta fiducia e sottomissione alla volontà di Dio, una vita di umiliazione tale che il più eccelso Serafino del cielo avrebbe rifiutato. Il nostro Salvatore rivestì la sua umanità con la divinità per fare tutto questo. Egli si servì delle facoltà umane, perché solo in questo modo poteva essere compreso dall'uomo. Solo l'umanità poteva raggiungere l'umanità. Visse il carattere di Dio nel corpo umano che Dio gli aveva preparato. Benedisse il mondo vivendo nella carne umana la vita di Dio, mostrando così che aveva il potere di unire l'umanità con la divinità.

La nostra missione per Cristo

Gesù disse:

"...nessuno conosce il Padre, se non il Figlio, e colui al quale il Figlio voglia rivelarlo". Matteo 11:27

Oh, quanto confusamente è compresa l'eccelsa opera del Figlio di Dio!!! La salvezza del mondo è nelle Sue mani. L'incarico che Egli ha dato agli apostoli, è dato anche ai Suoi seguaci dell'età presente.

"...nel suo nome si sarebbe predicato il ravvedimento per il perdono dei peccati a tutte le genti, cominciando da Gerusalemme" Luca 24:47

Il nostro Salvatore ha "...ogni potere in cielo e sulla terra"(Matteo 28:18), e questo potere è stato promesso a tutti noi.

"Ma riceverete potenza quando lo Spirito Santo verrà su di voi, e mi sarete testimoni in Gerusalemme, e in tutta la Giudea e Samaria, e fino all',estremità della terra". Atti 1:8 Anche se una chiesa è composta da gente povera e poco istruita, ma se essi sono credenti e devoti, la loro influenza si farà sentire nel tempo e nell'eternità. Se essi camminano con una fede semplice, dipendendo dalle promesse della Parola di Dio, essi possono compiere un gran bene. Se permettono alla loro luce di brillare, Cristo è glorificato in loro, e si favoriscono gli interessi del Suo regno.

Se essi hanno un senso di responsabilità individuale verso Dio, cercheranno l'opportunità di servirlo, e allora risplenderanno come luci nel mondo. Essi saranno esempi di sincerità e zelanti nel compiere il piano di Dio per la salvezza delle anime. I poveri, gli ignoranti, se vogliono, possono diventare allievi alla scuola di Cristo, dove Lui gli insegnerà la vera saggezza. La vita di umiltà, la fiducia fanciullesca, la vera pietà, e la vera religione, avranno un sicuro effetto sull'influenza verso gli altri. Le persone che sono molto istruite, dipenderanno maggiormente dalla loro conoscenza scientifica, anziché di Dio. Spesso, queste persone non cercano la conoscenza delle vie di Dio, lottando ferventemente con lui nella preghiera segreta, afferrandosi per fede alle promesse di Dio. Coloro che hanno ricevuto l'unzione celeste, cammineranno con uno Spirito simile a quello di Cristo, cercando un'occasione di conversazione con gli altri per rivelargli la conoscenza di Dio e di Gesù Cristo. Essi diventeranno delle epistole viventi che rivelano la Luce del mondo all'umanità.

Cristo ha dato a ciascuno il proprio compito, (Marco 13:34), Egli si aspetta che ogni uomo faccia il proprio dovere con fedeltà. Superbi e umili, ricchi o poveri, tutti hanno un compito da svolgere per il Maestro. Ognuno è chiamato ad agire, ma se qualcuno non obbedirà alla voce del Signore, se non farà il suo lavoro "nell'opera" di Cristo, se non seguirà il Suo esempio, il suo nome sarà registrato come "servo infedele e pigro". A meno che, la luce che ci è stata data sia comunicata agli altri, a meno che, facciate risplendere la vostra luce, altrimenti essa si convertirà in tenebre, e le vostre anime saranno lasciate in un terribile pericolo.

Dio parla a tutti quelli che conoscono la verità:

"Così risplenda la vostra luce davanti agli uomini, affinché vedano le vostre buone opere e glorifichino il Padre vostro che è nei cieli". Matteo 5:16

Comunicate agli altri la conoscenza della Verità, perché questo è il piano del Signore per illuminare il mondo. Se non restate al vostro posto designato, se non fate brillare la vostra luce, resterete avvolti nelle tenebre. Dio esorta tutti i figli e le figlie della famiglia celeste perché siano pienamente idonei, affinché in qualsiasi circostanze si trovino, siano pronti ad agire. Il cuore intenerito e pieno di simpatia per l'amore di Gesù troverà le preziose perle designate per lo scrigno del Signor Gesù.