Testimonianze Per I Ministri E Per Gli Operai Del Vangelo

Capitolo 3

La Sacra Scrittura

[AUDIO]

Come studiare le Scritture?

Come possiamo studiare le Scritture, al fine di capire quello che insegnano? Dobbiamo accostarci allo studio della parola di Dio con cuore contrito, con uno spirito di preghiera e disposizione a imparare. Non dobbiamo pensare come i giudei, che le nostre idee e le nostre opinioni sono infallibili, né come i papisti, che certi individui sono gli unici custodi della verità e della conoscenza, che gli uomini non hanno il diritto di studiare la Scrittura da sé stessi, ma devono accettare le spiegazioni date dai padri della chiesa. Non dobbiamo studiare la Bibbia al fine di sostenere le nostre opinioni preconcette, ma come unico oggetto per imparare ciò che Dio ha detto.

Alcuni hanno temuto che se ammettessero di essersi sbagliati anche in un unico punto, altre menti sarebbero indotte a dubitare di tutta la teoria della verità. Perciò essi hanno creduto che lo studio non dovrebbe essere permesso, che tenderebbe alla dissensione e alla disunione. Ma se tale deve essere il risultato dello studio, prima viene e meglio è. Se ci sono persone la cui fede nella parola di Dio non supera la prova di un ', investigazione delle Scritture, quanto prima si manifestano, tanto meglio è; perché poi la via sarà aperta per mostrare loro l ', errore. Non si può sostenere che una volta presa una posizione, che nessuna idea una volta difesa, non si abbandonerà in nessun caso. C ', è solamente Uno che è infallibile: Colui che è la via, la verità e la vita.

Quelli che permettono che il pregiudizio impedisca alla mente di ricevere la verità, non possono essere dei ricettacoli dell'illuminazione divina. Tuttavia, quando si presenta un'interpretazione delle Scritture, molti non chiedono "è corretta?" E' in armonia con la Parola di Dio? Ma, chi la sostiene? A meno che non passi attraverso il mezzo che piace a loro, non l'accettano. Quindi sono pienamente soddisfatti con le loro idee che non vogliono esaminare l'evidenza biblica con il desiderio di imparare, ma rifiutano di interessarsi a causa dei loro pregiudizi.

Il Signore opera spesso, dove meno ce lo aspettiamo, Egli ci sorprende rivelando la sua potenza mediante strumenti di propria scelta, mentre Lui passa al di sopra degli uomini a cui abbiamo guardato come a coloro attraverso i quali avremmo dovuto vedere la luce. Dio vuole che noi riceviamo la Verità per i suoi meriti, perché è la Verità.

La Bibbia non deve essere interpretata in funzione alle idee degli uomini, anche se queste idee siano state tenute come verità per molto tempo. Non dobbiamo accettare le opinioni dei commentatori come fosse la voce di Dio, erano uomini erranti e mortali come noi. Dio ci ha dato la facoltà di ragionamento, sia a noi come anche a loro. Dovremmo permettere che la Bibbia sia esposta come memoriale.

Gospel Workers - Edizione 1893 pagine 125-131 Fate attenzione nel presentare nuove interpretazioni

Fate attenzione nel presentare nuove interpretazioni

Tutti dovrebbero stare attenti nel presentare nuove interpretazioni della Scrittura prima di averle studiate a fondo e di essere pronti a sostenerle con la Bibbia. Non introducete nulla che causi dissensione se non avete una chiara evidenza che Dio sta dando un messaggio speciale per questo tempo.

Fate attenzione a non rifiutare ciò che è verità. Il grande pericolo per i nostri fratelli è stato quello di dipendere dagli uomini e fare della carne il loro braccio. Quelli che non hanno avuto l', abitudine di studiare la Bibbia, o valutare i fatti, hanno fiducia nei leader e accettano le loro decisioni; e così molti rifiutano i messaggi che Dio invia al suo popolo se questi fratelli non li accettano.

Nessuno dovrebbe pretendere di avere tutta la luce che esiste, per il popolo di Dio. Il Signore non tollererà questo. Egli ha detto: "Io ti ho posto davanti una porta aperta, che nessuno può chiudere". Anche se tutti i nostri leader dovrebbero rifiutare la luce e la verità, questa porta rimarrà sempre aperta. Il Signore farà sorgere uomini che diano al nostro popolo il messaggio per questo tempo.

La Verità resterà

La verità è eterna, e il conflitto con l ', errore manifesterà la forza di questa verità. Mai dobbiamo rifiutare di esaminare le Scritture con coloro che hanno ragioni per credere che desiderano sapere qual è la verità. Supponiamo che un fratello sostenga un punto di vista differente dal vostro e che venga da voi, proponendovi di sedervi con lui per fare uno studio su questo punto delle Scritture. Forse dovete alzarvi, pieni di pregiudizio, e condannare le sue idee, rifiutando di ascoltarlo imparzialmente? L ', unico procedimento corretto sarebbe quello di sedersi, e come cristiani investigare la posizione presentata alla luce della parola di Dio, la quale rivelerà la verità e smaschererà l ', errore. Ridicolizzando le sue idee non indebolirebbe la sua posizione, nemmeno se fosse falsa; né rafforzerà la vostra posizione, se fosse vero. Se i pilastri della nostra fede non sopportano la prova dell'investigazione, è tempo che noi lo sappiamo. Nessun spirito di fariseismo deve essere ammesso tra noi.

Le Scritture devono essere studiate con rispetto

Dobbiamo accostarci allo studio della Bibbia con riverenza, sentendo che siamo alla presenza di Dio. Ogni leggerezza e frivolezza deve essere messa da parte. Mentre alcune porzioni della parola sono facilmente comprensibili, il vero significato di altre parti non è così facile da distinguere. Ci deve essere una meditazione e uno studio paziente con ferventi preghiere. Ogni studente, nell'aprire le Scritture, dovrebbe chiedere l ', illuminazione dello Spirito Santo, e la sicura promessa che gli sarà dato.

Lo spirito con cui vi accostate allo studio delle Scritture determinerà il carattere di coloro che sono al vostro fianco. Angeli del mondo di luce saranno con coloro che in umiltà di cuore cercano la guida divina. Ma se la Bibbia si apre con irriverenza, con un sentimento di autosufficienza, se il cuore è pieno di pregiudizio, Satana è vicino a voi, e collocherà le semplici dichiarazioni della Parola di Dio sotto una luce perversa.

Ci sono alcuni che trattano con leggerezza e sarcasmo, e perfino beffeggiando quelli che differiscono da loro. Altri presentano una serie di obiezioni a qualsiasi interpretazione nuova, e quando queste obiezioni sono chiaramente concordi con le parole della Scrittura, essi non riconoscono le prove presentate, né ammettono di essere convinti. Le loro domande non hanno lo scopo di arrivare alla verità, ma la mera intenzione di confondere le menti degli altri.

Alcuni hanno pensato che sia una prova di acume e superiorità intellettuale sommergere le menti nella perplessità riguardo a ciò che è verità. Essi ricorrono alla sottigliezza del ragionamento, al gioco di parole, prendono vantaggio ingiustamente facendo domande. Quando le loro domande sono state chiaramente contestate, cambiano argomento e saltano ad un altro punto per evitare di riconoscere la verità. Dovremmo evitare di albergare lo spirito che dominò gli ebrei. Essi non vollero imparare da Cristo, perché la sua spiegazione delle Scritture non era concorde con le loro idee, quindi lo spiavano nel suo cammino, "sperando e cercando di catturare qualcosa dalla sua bocca, per accusarlo". Cerchiamo di non portare sopra noi la terribile denuncia delle parole del Salvatore: "Guai a voi, dottori della legge! Perché avete tolto la chiave della conoscenza: voi stessi non entrerete, e avete ostacolato quelli che stavano entrando".

Con semplicità e fede

Fare domande difficili da rispondere non richiede molta conoscenza o capacità. Un bambino può fare domande che possono lasciare perplessi gli uomini più saggi. Non impegnamoci in una gara di questo tipo. La stessa incredulità esistente ai tempi di Cristo, esiste anche ai nostri giorni. Oggi come allora il desiderio di avanzamento e di lode da parte degli uomini devia le persone dalla semplicità della vera pietà. Non c ', è orgoglio tanto pericoloso come l'orgoglio spirituale.

I giovani devono investigare le Scritture da se stessi. Non devono pensare che è sufficiente che coloro che hanno più esperienza cerchino la verità; che i più giovani possano accettarla quando proviene da loro, considerandoli come autorità. Gli ebrei perirono come nazione, perché furono separati dalla verità della Bibbia dai loro governanti, sacerdoti, e anziani. Se avessero ascoltato le lezioni di Gesù, e cercato le Scritture da se stessi, non sarebbero periti.

I giovani nelle nostre fila stanno vigilando per vedere con quale spirito i ministri si accostano per studiare le Scritture, se hanno uno spirito disposto a imparare e se sono sufficientemente umili d'accettare le prove, e ricevere la luce dei messaggeri che Dio sceglie d'inviare.

Dobbiamo studiare la verità per noi stessi. Non si dovrebbe fare affidamento su nessuno affinché pensi per noi.

Non importa chi è, o la posizione che occupa, non dobbiamo guardare a nessuno come un criterio per noi. Dobbiamo consigliarci a vicenda, ed essere soggetti gli uni agli altri, ma allo stesso tempo dobbiamo esercitare la capacità che Dio ci ha dato, per sapere qual è la verità. Ognuno di noi deve chiedere al cielo l ', illuminazione divina. Noi dobbiamo sviluppare individualmente un carattere che sopporti la prova nel giorno di Dio. Non dobbiamo essere ostinati nelle nostre idee, e pensare che nessuno dovrebbe interferire nelle nostre opinioni.

Quando un punto di dottrina che non si può capire raggiunge la vostra considerazione, andate a Dio in ginocchio, affinché possiate comprendere qual è la verità e non fare come i giudei che lottarono contro Dio. Mentre avvertiamo gli uomini a diffidare di accettare qualsiasi cosa che non sia la verità, dobbiamo anche metterli in guardia a non mettere in pericolo le loro anime rifiutando i messaggi di luce, ma uscire dalle tenebre con lo studio fervente della Parola di Dio.

Quando Natanaele andò a Gesù, il Salvatore, esclamò: "Ecco un Israelita in cui non c ', è falsità!" Natanaele disse: "Da quando mi conosci?" Gesù rispose: «Quando tu eri sotto il fico, ti ho visto». E Gesù ci vedrà anche nei luoghi segreti di preghiera, se cerchiamo la luce per sapere qual è la verità.

Se un fratello sta insegnando l'errore, quelli che occupano posizioni di responsabilità dovrebbero saperlo, e se lui sta insegnando la verità, dovrebbero essere al suo fianco. Tutti dobbiamo sapere cosa viene insegnato in mezzo a noi, perché se è vero, abbiamo bisogno di saperlo. L'insegnante della scuola del sabato deve conoscere, e ogni alunno della scuola del sabato dovrebbe capirlo. Tutti abbiamo l'obbligo verso Dio di capire quello che Lui ci invia. Egli ci ha dato istruzioni alle quali possiamo sottoporre alla prova ogni dottrina. "Alla legge e alla testimonianza: se non parlano in questo modo, è perché non c ', è luce in loro". " Ma se siete d'accordo con questa prova, non siate così pieni di pregiudizio da non accettare un punto, semplicemente perché non è d ', accordo con le vostre idee. È impossibile che una mente, qualunque sia, comprenda tutta la ricchezza e la grandezza di una sola promessa di Dio. Una capta la gloria da un punto di vista, l'altra la bellezza e la grazia da un altro punto di vista, e l ', anima si riempie della luce del cielo. Se vedessimo tutta la gloria, lo spirito si affievolirebbe. Ma possiamo avere rivelazioni delle abbondanti promesse di Dio di gran lunga superiori a quelle che ora godiamo. Mi intristisce pensare come noi perdiamo di vista la pienezza della benedizione destinata a noi. Noi ci accontentiamo di lampi momentanei d'illuminazione spirituale, quando si potrebbe camminare giorno dopo giorno alla luce della Sua presenza.

Cari fratelli, pregate come non avete mai pregato prima, affinché i raggi del Sole di Giustizia brillino sulla Parola, e possiate comprendere il suo vero significato. Gesù chiese che i suoi discepoli fossero santificati nella verità: la Parola di Dio. E allora dobbiamo pregare affinché Colui che "scruta ogni cosa, anche, le cose profonde di Dio", la cui missione è quella di ricordare al popolo di Dio tutte le cose, e guidarlo in ogni verità; stia con noi per istruirci nella Sua Santa Parola. Dio ci chiede di dipendere da lui, e non dall'uomo. Lui desidera donarci un cuore nuovo; e vuole darci rivelazioni della luce proveniente dal trono di Dio. Review and Herald -- 18 Febbraio 1890.

Studio Addizionale: Gospel Workers -- pag. 98-100, 249-254.

Lo studio dei libri di Daniele e l'Apocalisse

Lo Spirito di Dio ha illuminato ogni pagina della Sacra Scrittura, ma vi sono persone a cui fa poca impressione, perché è imperfettamente compresa. Quando viene il vaglio, per l ', introduzione di teorie false, questi lettori superficiali, che non sono ancorati in nessun posto, sono come le sabbie mobili. Scivolano in qualsiasi posizione per sistemare il contenuto dei loro sentimenti di amarezza. I libri di Daniele e Apocalisse devono essere studiati, così come le altre profezie dell'antico e del nuovo Testamento. Sia la luce, sì, la luce, nelle vostre dimore. Abbiamo bisogno di pregare per questo. Lo Spirito Santo, che splende sulle pagine sacre, si apre alla nostra comprensione, così che possiamo sapere qual è la verità.

E' necessario che ci sia uno studio più attento della Parola di Dio, soprattutto, Daniele e l'Apocalisse devono ricevere un'attenzione particolare come mai prima d'ora nella storia della nostra opera. Noi abbiamo meno voce in capitolo sotto alcuni aspetti, in relazione al potere di Roma e al papato, ma dobbiamo richiamare l'attenzione su ciò che i profeti e gli apostoli hanno scritto sotto l'ispirazione dello Spirito Santo di Dio. Lo Spirito Santo ha modellato le cose, nel modo di dare le profezie e anche negli eventi descritti, per insegnare che l'agente umano deve essere mantenuto fuori dalla vista, nascosto in Cristo, e che il Signore Dio del cielo e la sua legge devono essere esaltati. Leggete il libro di Daniele. Richiamate, punto per punto, la storia dei regni lì rappresentati. Contemplate gli statisti, i consigli, gli eserciti potenti, e vedete come Dio operò per abbattere l ', orgoglio degli uomini, e gettare la gloria umana nella polvere.

La luce che Daniele ricevette da Dio fu data specialmente per questi ultimi giorni. Le visioni che lui ebbe lungo le rive dei fiumi Ulai ed Hiddekel, i grandi fiumi dello Shinear, sono attualmente in fase di compimento, e tutti gli eventi predetti avverranno presto. Considerate le circostanze della nazione giudea quando le profezie di Daniele furono date. Dedichiamo più tempo allo studio della Bibbia. Non capiamo la Parola come dovremmo. Il libro di Apocalisse inizia con un ordine: comprendere le istruzioni in esso contenute. "Benedetto colui che legge, e quelli che ascoltano le parole di questa profezia», dice il Signore, e osservano quelle cose che vi sono scritte, perché il tempo è vicino". Quando come popolo comprenderemo ciò che significa questo libro per noi, tra noi vedremo un grande risveglio. Non capiamo completamente le lezioni che insegna, nonostante l'ordine che ci viene dato di investigarlo e studiarlo.

In passato, alcuni insegnanti hanno dichiarato che Daniele e l'Apocalisse sono dei libri sigillati, e il popolo si è separato da loro. La stessa mano di Dio ha scoperto il velo di queste porzioni della sua Parola, il cui apparente mistero ha impedito che molti lo alzassero. Il nome stesso "Apocalisse" contraddice la dichiarazione che è un libro sigillato. "Apocalisse" significa che qualcosa di importante è rivelato. Le verità di questo libro si dirigono a quelli che vivono in questi ultimi giorni. Ci troviamo nel luogo santo delle cose sacre, con il velo tolto. Non possiamo stare fuori. Stiamo per entrare, non con noncuranza, pensieri irriverenti, non con passi impetuosi, ma con rispetto e pietoso timore. Ci stiamo avvicinando al tempo in cui le profezie del libro dell ', Apocalisse si devono compiere.

Abbiamo i comandamenti di Dio e la testimonianza di Gesù Cristo, che è lo spirito di profezia. Gemme preziose si trovano nella Parola di Dio. Chi studia questa Parola dovrebbe mantenere la sua mente chiara. Non dovrebbero compiacere l'appetito pervertito nel mangiare o nel bere. Se fanno questo, il cervello sarà confuso, saranno incapaci di sopportare lo sforzo di scavare profondamente per scoprire il significato di quelle cose che si relazionano con le scene finali della storia di questa terra.

Quando i libri di Daniele e Apocalisse saranno meglio compresi, i credenti avranno un'esperienza religiosa completamente differente. Riceveranno scorci di luce dai portali aperti del cielo che inciderà nel cuore e nella mente il carattere che tutti devono sviluppare per comprendere la benedizione che sarà la ricompensa di quelli di cuore puro. Il Signore benedirà tutti quelli che cercano con umiltà e mansuetudine, e cercano di capire ciò che si rivela nell'Apocalisse. Questo libro presenta in modo tanto vivido le scene d'immortalità ed è pieno di gloria, e tutti quelli che lo leggono e lo studiano con fervore riceveranno la benedizione promessa a quelli "che ascoltano le parole di questa profezia e osservano le cose scritte in essa."

Risultato del vero studio

Una cosa si comprenderà con certezza dallo studio dell'Apocalisse: che la relazione tra Dio e il suo popolo è stretta e inequivocabile. Si avverte una connessione meravigliosa tra l ', universo del cielo e questo mondo. Quello che fu rivelato a Daniele fu poi completato dalla rivelazione fatta a Giovanni sull ', isola di Patmos. Questi due libri dovrebbero essere studiati attentamente. Daniele domandò due volte: Quando sarà la fine del tempo?

Ed io udii, ma non compresi, perciò chiesi: Mio Signore quale sarà la fine di queste cose? Ed egli rispose: Va via Daniele, perché queste cose sono nascoste e sigillate fino al tempo della fine. Molti saranno purificati, imbiancati e affinati, ma gli empi agiranno empiamente e nessuno degli empi intenderà, ma intenderanno i savi. Ora, dal tempo in cui sarà abolito il sacrificio continuo e sarà eretta l'abominazione che causa la desolazione, vi saranno milleduecentonovanta giorni. Beato chi aspetta e giunge a milletrecentotrentacinque giorni, ma tu va pure alla tua fine; ti riposerai e poi ti rialzerai per ricevere la tua parte di eredità alla fine dei giorni.

Daniele 12:8-13

Fu il Leone della tribù di Giuda che tolse il sigillato dal libro, e diede a Giovanni la rivelazione di ciò che avrebbe dovuto succedere in questi ultimi giorni.

Daniele compì la sua missione di dare la sua testimonianza, la quale fu sigillata fino al tempo della fine, quando il messaggio del primo angelo doveva essere proclamato al nostro mondo. Questi eventi sono d'importanza infinita in questi ultimi giorni, ma mentre "molti saranno purificati, imbiancati, e affinati", "gli empi si comporteranno empiamente e nessuno dei malvagi capirà". Quanto è vero questo! Il peccato è la trasgressione della legge di Dio, e coloro che non accetteranno la luce per quanto riguarda la legge di Dio non comprenderanno la proclamazione dei messaggi del primo, del secondo, e del terzo angelo. Al libro di Daniele viene tolto il sigillo nella rivelazione che è data a Giovanni, e ci porta avanti alle ultime scene della storia di questo mondo.

I nostri fratelli si renderanno conto che stiamo vivendo in mezzo ai pericoli degli ultimi giorni? Leggete l'apocalisse in relazione al libro di Daniele. Insegnate queste cose.

Forze invincibili aspettano

Coloro che mangiano la carne e bevono il sangue del Figlio di Dio riceveranno dai libri di Daniele e Apocalisse la verità ispirata dallo Spirito Santo. Metteranno in azione forze che non possono essere represse. Le labbra dei bambini si apriranno per proclamare i misteri che sono stati nascosti alle menti degli uomini.

Siamo sulla soglia di grandi e solenni avvenimenti. Molte delle profezie stanno per essere compiute in rapida successione. Ogni elemento di potere sta per essere messo in azione. La storia passata si ripeterà; i vecchi conflitti risorgeranno a nuova vita, e il pericolo affliggerà il popolo di Dio dovunque. La violenza sta prendendo possesso della famiglia umana. Sta saturando tutte le cose che vi sono sulla terra.

Studiate il libro di Apocalisse relazionato a Daniele, perché la storia si ripeterà. Noi, con tutti i nostri vantaggi religiosi, dovremmo sapere oggi molto più di quanto sappiamo.

Gli angeli desiderano guardare nelle verità che sono rivelate a coloro che con cuore contrito sono alla ricerca della Parola di Dio e pregano per ottenere una maggiore lunghezza, larghezza, altezza e profondità della conoscenza che solo il Signore può dare.

Mentre ci avviciniamo alla fine della storia di questo mondo, le profezie relative agli ultimi giorni esigono il nostro studio in modo speciale. L ', ultimo libro delle Scritture del Nuovo Testamento è pieno di verità che abbiamo bisogno di capire. Satana ha accecato le menti di molti in modo che essi accettino con gioia qualsiasi scusa per non fare del libro di Apocalisse il loro tema di studio. Ma Cristo, attraverso il suo servo Giovanni ha dichiarato quello che avverrà negli ultimi giorni, e dice: "Beato colui che legge, e che ode le parole di questa profezia, e osserva le cose che vi sono scritte".

I libri di Daniele e Apocalisse dovrebbero essere pubblicati in un solo volume. Alcune spiegazioni di alcune parti possono essere aggiunte, ma non sono sicura che sia necessario. Questo è il suggerimento che ho dato al pastore Elder Haskell * (pagina 117) e che diede come risultato il libro che lui pubblicò. Con questo libro non si è riempita la necessità. La mia idea era che i due libri fossero uniti insieme, l'Apocalisse dopo Daniele, come un libro che dà più luce sui temi trattati in Daniele. L ', obiettivo è collocare insieme questi libri, dimostrando che entrambi si riferiscono agli stessi temi.

Si deve proclamare un messaggio che risvegli le chiese. Ogni sforzo deve essere compiuto per dare luce, non solo al nostro popolo, ma al mondo intero. Sono stata istruita nel senso che le profezie di Daniele e Apocalisse dovrebbero essere stampate in libri piccoli, con le spiegazioni necessarie e devono essere inviati in tutto il mondo. Il nostro popolo ha bisogno che la luce gli venga presentata con più chiarezza.

La visione che Cristo ha presentato a Giovanni, nella quale appaiono i comandamenti di Dio e la fede di Gesù, deve essere definitivamente proclamata a tutte le nazioni, popoli e lingue. Le chiese, rappresentate da Babilonia, appaiono come cadute dal loro stato spirituale, per convertirsi in un potere persecutore nei confronti di coloro che osservano i comandamenti di Dio e hanno la testimonianza di Gesù Cristo. A Giovanni questa potenza persecuzione è stata presentata come una bestia che aveva le corna simili a quelle di un agnello, ma che parlava come un dragone.

Mentre ci avviciniamo alla fine dei tempi, ci sarà una dimostrazione sempre maggiore di un potere pagano; divinità pagane manifesteranno il loro potere e si esibiranno davanti alle città del mondo, e questo spiegamento di forze ha già cominciato a realizzarsi. Mediante una diversità d'immagini, il Signor Gesù presentò a Giovanni il carattere malvagio e l'influenza seducente di coloro che si sono distinti nella loro persecuzione contro il popolo di Dio. Tutti hanno bisogno di saggezza per investigare scrupolosamente il mistero dell'iniquità che risalta in modo distinto nell'ultimo periodo della storia di questa terra. Nel tempo in cui viviamo, il Signore ha chiamato il suo popolo e gli ha dato un messaggio da presentare. Lo ha chiamato ad esporre la malvagità dell ', uomo del peccato che ha fatto della legge della Domenica un potere distintivo, che ha pensato di cambiare i tempi e la legge, e ha oppresso il popolo di Dio che si mantiene fermo per onorarlo e osservare l'unico vero giorno di riposo, il sabato della creazione, come cosa sacra al Signore.

I pericoli degli ultimi giorni sono su di noi, e con la nostra opera dobbiamo avvertire la gente del pericolo in cui si trova. Non lasciamoli senza comunicare le scene solenni che la profezia ci ha rivelato. Se i nostri fratelli fossero svegli anche a metà, se si rendessero conto che gli eventi descritti in Apocalisse sono vicini si realizzerebbe una riforma nelle nostre chiese, e molti crederebbero di più al messaggio. Non abbiamo tempo da perdere: Dio ci chiede di vegliare sulle anime come se ne dovessimo renderne conto. Presentate nuovi principi, e costruite la chiara verità. Essa sarà come una spada a doppio taglio. Ma non siate troppo disposti ad assumere un atteggiamento conflittuale. Ci sono occasioni in cui dobbiamo rimanere quieti per vedere la salvezza di Dio. Lasciate che Daniele e Apocalisse parlino da sé e dicano qual è la verità. Ma qualunque sia l'aspetto del tema che si presenti, innalzate Gesù come centro di ogni speranza, "la radice e la progenie di Davide, la Stella risplendente del mattino".

Scavate ancor più profondamente

Noi non scaviamo abbastanza in profondità nella nostra ricerca della verità. Ogni anima che crede nella verità presente gli verrà chiesta la ragione della speranza che vi è in lei. I figli di Dio saranno chiamati alla presenza di re, principi, governanti, e grandi uomini della terra, e questi devono ricevere la testimonianza della verità. Essi devono essere uomini e donne convertiti. Dio può insegnarvi di più in un momento col suo Santo Spirito, che quello che potete imparare dai grandi uomini della terra. L ', universo sta osservano il conflitto che si sta svolgendo sulla terra. Ad un costo infinito, Dio ha dato ad ogni uomo la possibilità di conoscere ciò che deve fare con saggezza per la salvezza. Gli angeli guardano avidamente per vedere chi approfitterà di questa opportunità! Quando un messaggio viene presentato ai figli di Dio, non dovrebbero opporsi ad esso, ma devono andare alla Bibbia, confrontandolo con la legge e la testimonianza, e se non sopporta questa prova, non è verità. Dio vuole che la nostra mente continui ad espandersi. Egli vuole imprimere la sua grazia su di noi. Possiamo avere un banchetto di cose buone ogni giorno, ma Dio, può aprire tutto il tesoro del cielo per noi. Review and Herald, 18 febbraio 1890. Studio addizionale: Gospel Workers pag. 297-305, 311-315; Fundamentally Christian Education pag. 305-307; Testimonies vol. 5, pag. 706-708.