I tesori delle testimionianze 3

Capitolo 57

Le nostre pubblicazioni

[AUDIO]

La grande e meravigliosa opera del'ultimo messaggio evangelico deve essere svolta con più slancio. Il mondo deve ricevere la luce della verità mediante un ministero evangelistico della parola contenuta nei nostri libri e nei nostri periodici. Le nostre pubblicazioni debbono mostrare che la fine di ogni cosa è vicina. Io ho ricevuto l'ordine di dire alle nostre case editrici: Alzate lo stendardo: sempre più alto! Proclamate il messaggio del terzo angelo perché tutto il mondo lo possa udire. Si veda che "qui sono coloro che osservano i comandamenti di Dio e la fede di Gesù". Apocalisse 14:12. La nostra stampa dia il messaggio in testimonianza a tutto il mondo.

I nostri operai dovrebbero essere, ora, incoraggiati a dare la loro prima attenzione ai libri che trattano le evidenze della nostra fede: libri che insegnano le dottrine bibliche e che prepareranno un popolo a rimanere saldo nei futuri tempi di prove. Noi dobbiamo insegnare ai nuovi convertiti, mediante l'istruzione biblica e una più ampia diffusione delle nostre pubblicazioni, non senza l'ausilio della preghiera, come si può diventare strumenti di Dio. Noi dobbiamo incoraggiare queste persone a diffondere i libri che trattano argomenti biblici. Tali libri saranno utili alla preparazione di un popolo capace di opporre resistenza alle forze del male.

Noi abbiamo trascurato l'opera che può essere compiuta tramite la circolazione di libri ben preparati. Ora, grazie a un uso giudizioso dei nostri libri e dei nostri periodici, predichiamo la parola con decisa energia, affinché il mondo possa comprendere il messaggio che Cristo diede a Giovanni sul'isola di Patmos. Ogni intelligenza umana che professa il nome di Gesù testimoni: "La fine di ogni cosa è vicina!", "Preparati a incontrarti con Dio!".

Andare dappertutto

Le nostre pubblicazioni dovrebbero raggiungere ogni località. Esse dovrebbero essere stampate in molte lingue. Il messaggio del terzo angelo deve essere dato con questo mezzo, come anche mediante l'esempio. Voi che credete nella verità per questo tempo, svegliatevi. E' vostro dovere, ora, escogitare ogni possibile mezzo per aiutare quelli che conoscono la verità a proclamarla. Una parte del denaro proveniente dalla vendita delle nostre pubblicazioni dovrebbe essere usato per facilitare una maggiore produzione di stampati che apriranno gli occhi ai ciechi e dissoderanno il terreno incolto del cuore.

C'è pericolo di lasciarsi assorbire dagli affari temporali tanto da impedire la pratica delle verità della Parola di Dio nella loro purezza e nella loro potenza. L'amore del commercio e del guadagno si fa sempre più prevalente. Fratelli miei, che le vostre anime siano sinceramente convertite! Se mai c'è stato un tempo in cui abbiamo avuto bisogno di comprendere la nostra responsabilità è ora, ora che "la verità soccombe sulla piazza pubblica e la rettitudine non può avervi accesso". Satana è sceso a noi con grande ira e opera con "ogni sorta di inganno verso coloro che non seguono la retta via". Tutto quello che potrà essere abbattuto lo sarà, mentre le cose che non possono essere abbattute sussisteranno.

Il Signore verrà molto presto. Noi stiamo per entrare in un 'epoca di calamità. Degli agenti satanici, anche se non visti, si adoperano per distruggere la resistenza di molti esseri umani. Ma se la nostra vita "è nascosta con Cristo in Dio" vedremo la sua grazia e la sua salvezza. Cristo viene per stabilire il suo regno sulla terra. Le nostre lingue dovrebbero essere santificate per glorificarlo. Si dovrebbe lavorare come mai lo abbiamo fatto prima. Noi siamo esortati a "insistere a tempo e fuor di tempo". Dobbiamo aprire delle breccie per la presentazione della verità, approfittando di ogni opportunità per trarre anime a Cristo.

Come popolo dobbiamo riconvertirci e le nostre vite debbono essere santificate per poter dichiarare la verità come la si trova in Gesù. Nel'opera di diffusione delle nostre pubblicazioni noi dovremmo parlare del'amore del Salvatore con convinzione. Solo Dio ha il potere di perdonare i peccati; se noi non annunciamo questo messaggio agli inconvertiti, la nostra negligenza potrebbe provocare la loro rovina. Nei nostri giornali sono pubblicate le sante dottrine bibliche che sono state date per la nostra salvezza. Sono molti coloro che possono aiutare nella vendita dei nostri periodici. Il Signore invita ciascuno di noi a cercare di salvare le anime che periscono. Satana è al'opera per sedurre perfino gli eletti ed è per noi, questo, il tempo di lavorare con uno spirito di vigilanza. I nostri libri e i nostri giornali debbono essere diffusi ovunque. Il Vangelo dev 'essere dato senza ritardo nelle nostre città. Non vogliamo prendere coscienza dei nostri doveri?

Adempimento del grande mandato

Se facciamo della vita e degli insegnamenti di Cristo l'oggetto del nostro studio, ogni circostanza potrà fornirci l'opportunità di impressionare positivamente i nostri conoscenti. Il Salvatore predicava così il Vangelo, sfruttando ogni occasione. Quando Egli parlava, il piccolo gruppo degli uditori si ingrossava fino a diventare una grande folla. Gli evangelisti dei nostri giorni dovrebbero diventare dei veri collaboratori di Cristo. A loro, come ai primi discepoli è assicurato: "Ogni potestà mi è stata data in cielo e sulla terra. Andate, dunque, ammaestrate tutti i popoli, battezzandoli nel nome del Padre e del Figliuolo e dello Spirito Santo, insegnando loro di osservare tutte quante le cose che io vi ho comandato. Ed ecco, io sono con voi tutti i giorni, sino alla fine del'età presente". Matteo 28:18-20.

L'opera che deve essere svolta dal popolo di Dio è indicata dalle parole ispirate della Bibbia: "Ecco, io mando davanti a te il mio messaggero a prepararti la via... V 'è una voce che grida nel deserto: Preparate la via del Signore, addirizzate i suoi sentieri". Marco 1:2, 3. "Ecco il mio servo, io lo sosterrò; il mio eletto in cui si compiace l'anima mia; io ho messo il mio Spirito su lui, Egli insegnerà la giustizia alle nazioni... Egli non verrà meno, e non si abbatterà finché abbia stabilito la giustizia sulla terra; e le isole aspetteranno fiduciose la sua legge". Isaia 42:1-4.

Dio invita tutti gli uomini ad approfondire maggiormente le esigenze della sua legge. La sua parola è sacra e infinita. La causa della verità deve andare avanti come una lampada ardente e la verità sarà rivelata grazie a un sincero studio della Parola di Dio. Il peccato e l'ingiustizia non saranno tollerati e la legge di Dio trionferà. "Così parla Iddio, l'Eterno, colui che ha creato i cieli e li ha spiegati, che ha disteso la terra con tutto quello che essa produce, che dà il respiro al popolo che vi è sopra e lo spirito a quelli che vi camminano. Io, l'Eterno, ti ho chiamato secondo giustizia e ti prenderò per la mano, ti custodirò e farò di te l'alleanza del popolo, la luce delle nazioni, per aprire gli occhi dei ciechi, per trarre dal carcere i prigionieri e dalle segrete quei che giacciono nelle tenebre". Isaia 42:5-7. I cristiani debbono cercare la luce nella Parola di Dio; poi la diffonderanno con fede a coloro che vivono nelle tenebre del'errore.